Seguici

Calcio

Le statistiche di Como-Monza

Alcune curiosità sulla sfida-derby tra i lariani ed i brianzoli, alla ricerca del successo esterno

Pubblicato

il

Como stadio

Le statistiche di Como-Monza.

Grazie alle statistiche presenti sul sito della formazione briantea troviamo diverse curiosità sull’incontro.

● Il Monza ha raccolto 57 punti nelle prime 31 gare disputate in questa Serie B, record per la squadra brianzola a questo punto del torneo. In più la formazione biancorossa è quella che ha guadagnato più punti nel girone di ritorno nella Serie B in corso (25).

● Il Monza ha vinto tutte le ultime quattro gare disputate nel torneo registrando tre clean sheet nelle tre più recenti, la squadra brianzola solo nella stagione 1963/64 ha infilato cinque successi consecutivi in cadetteria.

● Il Monza è la squadra contro cui il Como ha vinto più gare in Serie B (17), tuttavia, dopo aver perso la gara di andata per 3-2, i lariani potrebbero registrare due sconfitte consecutive contro i brianzoli per la prima volta nel torneo dalle due gare disputate nella stagione 1957/58.

● Dopo non aver trovato il successo nelle precedenti 10 gare esterne di Serie B contro il Como (5N, 5P), il Monza ha vinto proprio l’ultima trasferta per 1-0 il 15 ottobre 1989. I biancorossi potrebbero portare a casa i tre punti in due match fuori casa consecutivi contro i lariani per la prima volta in cadetteria.

● Grazie al gol vittoria di Amato Ciciretti, il Como ha vinto l’ultima gara disputata contro il Perugia in questo torneo (1-0), i lariani potrebbero ottenere almeno due successi mantenendo la propria porta inviolata per la prima volta dal maggio 2002 (tre in quel caso), anno dell’ultima promozione in Serie A.

● Il Monza ha vinto sei delle ultime otto gare contro squadre lombarde in Serie B (2P), tuttavia i brianzoli hanno perso proprio l’ultimo derby lombardo contro la Cremonese per 3-2 il 6 febbraio scorso.

● Il Monza è la formazione che ha realizzato più reti nella Serie B in corso (51), 20 di queste sono arrivate da giocatori entrati a partita in corso – record nel torneo. In testa in questa particolare classifica c’è Christian Gytkjær con cinque reti.

● Il Como è sia la formazione che ha guadagnato più calci di rigore nel torneo (10) sia quella che ne ha messi a segno di più in questa Serie B (otto).

● Luca Vignali, in gol nella sfida di andata, ha partecipato a cinque reti del Como in questa Serie B (tre gol e due assist), record per lui in un singolo torneo cadetto. Le tre marcature del classe ’96 sono arrivate in gare esterne, l’ultimo e unico gol casalingo risale alla sua prima marcatura nel campionato 2015/16 quando vestiva la maglia dello Spezia.

● La prima delle due doppiette di Dany Mota in Serie B è arrivata proprio nella gara di andata contro il Como, contro nessun’altra squadra ha realizzato più reti che contro i lariani nel torneo cadetto (due). Tuttavia, sette dei suoi otto gol stagionali sono stati realizzati in gare interne, l’unica rete esterna è quella messa a segno contro il Pisa il 21 settembre 2021.

Le statistiche di Como-Monza

Fonte: StatsPerform

http://www.acmonza.com

https://comofootball.com/intro-desktop/

 




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Pubblicità

Facebook

Podcast

Tag Cloud

ACF Fiorentina ac milan ac monza AIA allegri Altro Calcio Ascoli Calcio 1898 AS Roma atalanta basket Calcio Internazionale calciomercato champions league conferenza stampa Coppa Italia curiosità Designazione Arbitrale Europa League Frosinone Hellas Verona Inter FC inzaghi italia juventus Juventus FC lega pro Nazionale news pallavolo press conference probabili formazioni Programma Gare Qatar 2022 roma scherma Serie A Serie B serie C serie D spalletti SSC Napoli ss lazio Tennis US Cremonese volley

Copyright © 2022 | OggiSportNotizie.it testata giornalistica online, registrata nella sezione stampa del Tribunale di Milano con il n. 79 del 16 maggio 2024 (già registrato al Tribunale di Teramo con il n. 317 del 23 febbraio 2022) | Direttore Responsabile: Marco Capriotti | Editore: Associazione ARIMO 51, Sede legale Milano (MI) - Via Ponte Nuovo, 24 | CF: 97955970153 | email: oggisportnotizie[at]gmail.com
Alcune delle immagini interamente o parzialmente riprodotte in questo sito sono reperite in internet. Qualora violino eventuali diritti d'autore, verranno rimosse su richiesta dell'autore o detentore dei diritti di riproduzione | Tutti i diritti sono riservati.