Seguici

Calcio

Serie B, ultima giornata, ecco cosa potrà succedere

Venerdì sera gli ultimi verdetti

Pubblicato

il

Serie B, ultima giornata, ecco cosa potrà succedere

Venerdì sera gli ultimi verdetti

Promozione, playoff, playout e salvezza. Chi ci capisce qualcosa in questo finale di campionato, forse il più bello della storia della Serie B, è bravo: cerchiamo allora di fare chiarezza cosa accadrebbe in caso di arrivo ex aequo da parte di due o più squadre.

Promozione – Fra le varie combinazioni potrebbe accadere di un arrivo a 68 punti da parte di Lecce e Monza, in questo caso passa il Lecce. A 69, fra Lecce e Cremonese, passerebbe invece la Cremonese. Quindi, un pari merito a 67 con Monza e Cremonese deciderà la differenza reti in quanto gli scontri diretti sono pari, ora più 23 biancorossi e più 17 grigiorossi. Potrebbe accadere anche di un arrivo a 67 fra Monza e Pisa, a decidere in questo caso sarebbero gli scontri diretti a favore dei nerazzurri. Infine una classifica ex aequo a 67 tra Monza, Cremonese e Pisa verrebbe in vantaggio i toscani con 10 punti nella classifica avulsa a tre, quindi Cremonese 4 punti e Monza 3.

Playoff – Ultimo posto se lo giocheranno Perugia a 55 e Frosinone a 58, se arrivano pari a 58 va alla post season il Perugia, in vantaggio negli scontri diretti.

Playout e salvezza – Lotta per la terza retrocessa fra Alessandria 34, Cosenza 32 e L.R. Vicenza 31. Se i veneti vincono ad Alessandria e il Cosenza non batte il Cittadella quintultimi vanno i biancorossi grazie agli scontri diretti. Le altre due ai playout. Possibile parità a 32 punti fra Cosenza e L.R. Vicenza con i biancorossi che scenderebbero in C. Possibile parità a 35 fra Alessandria e Cosenza, in quel caso per decidere chi gioca prima in casa i playout varrebbe la differenza reti totale del campionato perché scontri diretti pari (attualmente a favore dell’Alessandria, -21 contro i -24).





SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Pubblicità

Facebook

ACF Fiorentina ac milan ac monza AIA allegri Altro Calcio Ascoli Calcio 1898 AS Roma atalanta basket calcio femminile Calcio Internazionale calciomercato champions league conferenza stampa Coppa Italia curiosità Designazione Arbitrale Europa League Frosinone Giudice Sportivo Hellas Verona Inter FC inzaghi italia Juventus FC Nazionale news numeri pallavolo press conference probabili formazioni Programma Gare Qatar 2022 roma scherma Serie A Serie B serie D spalletti SSC Napoli ss lazio Tennis US Cremonese volley

Copyright © 2022 | OggiSportNotizie.it testata giornalistica online, registrata nella sezione stampa del Tribunale di Milano con il n. 79 del 16 maggio 2024 (già registrato al Tribunale di Teramo con il n. 317 del 23 febbraio 2022) | Direttore Responsabile: Marco Capriotti | Editore: Associazione ARIMO 51, Sede legale Milano (MI) - Via Ponte Nuovo, 24 | CF: 97955970153 | email: oggisportnotizie[at]gmail.com
Alcune delle immagini interamente o parzialmente riprodotte in questo sito sono reperite in internet. Qualora violino eventuali diritti d'autore, verranno rimosse su richiesta dell'autore o detentore dei diritti di riproduzione | Tutti i diritti sono riservati.