Seguici

Calcio

Premier League, 37a giornata: City campione d’Inghilterra

Pubblicato

il

La giornata di Premier League: City campione d’Inghilterra

Tra sabato 20 e lunedì 22 maggio, si sono giocate le partite della 37esima giornata di Premier League: City Campione d’Inghilterra.

Alle 18,30, grazie alla caduta dell’Arsenal, per 1-0, a Nottigham, il Manchester City si è laureato Campione d’Inghilterra. I vincitori hanno anche portato a casa la propria partita contro il Chelsea, grazie ad un gol di Alvarez.

Dopo un avvio difficile di campionato, i citizens sono riusciti così a difendere il Titolo. Durante la stagione, gli uomini di Guardiola, sono andati a rete per 93 volte, ben 36 volte con Haaland. Altri contributi importanti, in termini di marcature, sono arrivati anche da Foden, Alvarez e dal capitano Gündogan. Anche quest’anno De Bruyne si è confermato miglior assist-man, avendo servito a rete i compagni per ben 16 volte. La squadra con sede a Manchester ha dato vita, nuovamente, ad un bellissimo tipo di calcio, regalando spesso gol e spettacolo, divertendo molto tifosi e appassionati di questo fantastico sport.

É dunque il nono titolo d’Inghilterra per la squadra blu di Manchester, il settimo da quando è stata introdotta la denominazione Premier League. Walker e compagni hanno però ancora la possibilità di mettere in bacheca altri due trofei importanti, ovvero l’FA Cup, e soprattutto la UEFA Champions League.

Gli altri risultati

Sabato 20 maggio, alle ore 13,30, il Tottenham ha perso 3-1 in casa col Brentford, match in cui Mbeumo ha fatto due gol e un assist. Gli spurs rischiano quindi di non prendere parte alle coppe europee. Alle 16, l’altro derby di Londra, tra Fulham e Crystal Palace, è terminato 2-2. Mitrovic ha realizzato una doppietta per la squadra di casa. Al Molineux, Wolverhampton e Everton non si sono fatte male, match in cui Mina ha risposto a Hwang. Il Liverpool ha pareggiato 1-1 contro l’Aston Villa. I reds sono quindi definitivamente fuori dalla Champions League. Il Manchester United è passato a Bournemouth, grazie al gol di Casemiro, e si è intascato la qualificazione per l’Europa che conta.

Domenica 21 maggio, il West Ham United ha battuto 3-1 il Leeds United. Gli white restano quindinella zona calda della classifica. Il Brighton, trascinato da Ferguson, ha superato per 3-1 il Southampton e si è preso una storica qualificazione europea. La giornata si è conclusa col pareggio a reti bianche tra Newcastle United e Leicester City. A sorridere sono stati i magpies che hanno conquistato la qualificazione alla Champions League. Le foxes, invece, si ritrovano a -2 dalla quartultima. Il 28 maggio si giocherà l’ultima giornata, in cui ci saranno i verdetti sulle altre due squadre che retrocederanno e la squadra che conquisterà l’Europa.

Per info su Oggi Sport Notizie: https://oggisportnotizieit.trasferimentiaruba.it/

e la pagina Facebook https://www.facebook.com/oggisportnotizie

la pagina Twitter https://twitter.com/OggiSportNotiz2




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Pubblicità

Facebook

Podcast

Tag Cloud

ACF Fiorentina ac milan ac monza AIA allegri Altro Calcio Ascoli Calcio 1898 AS Roma atalanta basket Calcio Internazionale calciomercato champions league conferenza stampa Coppa Italia curiosità Designazione Arbitrale Europa League Frosinone Hellas Verona Inter FC inzaghi italia juventus Juventus FC lega pro Nazionale news pallavolo press conference probabili formazioni Programma Gare Qatar 2022 roma scherma Serie A Serie B serie C serie D spalletti SSC Napoli ss lazio Tennis US Cremonese volley

Copyright © 2022 | OggiSportNotizie.it testata giornalistica online, registrata nella sezione stampa del Tribunale di Milano con il n. 79 del 16 maggio 2024 (già registrato al Tribunale di Teramo con il n. 317 del 23 febbraio 2022) | Direttore Responsabile: Marco Capriotti | Editore: Associazione ARIMO 51, Sede legale Milano (MI) - Via Ponte Nuovo, 24 | CF: 97955970153 | email: oggisportnotizie[at]gmail.com
Alcune delle immagini interamente o parzialmente riprodotte in questo sito sono reperite in internet. Qualora violino eventuali diritti d'autore, verranno rimosse su richiesta dell'autore o detentore dei diritti di riproduzione | Tutti i diritti sono riservati.