Calcio
Premier League, 37a giornata: City campione d’Inghilterra
La giornata di Premier League: City campione d’Inghilterra
Tra sabato 20 e lunedì 22 maggio, si sono giocate le partite della 37esima giornata di Premier League: City Campione d’Inghilterra.
Alle 18,30, grazie alla caduta dell’Arsenal, per 1-0, a Nottigham, il Manchester City si è laureato Campione d’Inghilterra. I vincitori hanno anche portato a casa la propria partita contro il Chelsea, grazie ad un gol di Alvarez.
Dopo un avvio difficile di campionato, i citizens sono riusciti così a difendere il Titolo. Durante la stagione, gli uomini di Guardiola, sono andati a rete per 93 volte, ben 36 volte con Haaland. Altri contributi importanti, in termini di marcature, sono arrivati anche da Foden, Alvarez e dal capitano Gündogan. Anche quest’anno De Bruyne si è confermato miglior assist-man, avendo servito a rete i compagni per ben 16 volte. La squadra con sede a Manchester ha dato vita, nuovamente, ad un bellissimo tipo di calcio, regalando spesso gol e spettacolo, divertendo molto tifosi e appassionati di questo fantastico sport.
É dunque il nono titolo d’Inghilterra per la squadra blu di Manchester, il settimo da quando è stata introdotta la denominazione Premier League. Walker e compagni hanno però ancora la possibilità di mettere in bacheca altri due trofei importanti, ovvero l’FA Cup, e soprattutto la UEFA Champions League.
Gli altri risultati
Sabato 20 maggio, alle ore 13,30, il Tottenham ha perso 3-1 in casa col Brentford, match in cui Mbeumo ha fatto due gol e un assist. Gli spurs rischiano quindi di non prendere parte alle coppe europee. Alle 16, l’altro derby di Londra, tra Fulham e Crystal Palace, è terminato 2-2. Mitrovic ha realizzato una doppietta per la squadra di casa. Al Molineux, Wolverhampton e Everton non si sono fatte male, match in cui Mina ha risposto a Hwang. Il Liverpool ha pareggiato 1-1 contro l’Aston Villa. I reds sono quindi definitivamente fuori dalla Champions League. Il Manchester United è passato a Bournemouth, grazie al gol di Casemiro, e si è intascato la qualificazione per l’Europa che conta.
Domenica 21 maggio, il West Ham United ha battuto 3-1 il Leeds United. Gli white restano quindinella zona calda della classifica. Il Brighton, trascinato da Ferguson, ha superato per 3-1 il Southampton e si è preso una storica qualificazione europea. La giornata si è conclusa col pareggio a reti bianche tra Newcastle United e Leicester City. A sorridere sono stati i magpies che hanno conquistato la qualificazione alla Champions League. Le foxes, invece, si ritrovano a -2 dalla quartultima. Il 28 maggio si giocherà l’ultima giornata, in cui ci saranno i verdetti sulle altre due squadre che retrocederanno e la squadra che conquisterà l’Europa.
Per info su Oggi Sport Notizie: https://oggisportnotizieit.trasferimentiaruba.it/
e la pagina Facebook https://www.facebook.com/oggisportnotizie
la pagina Twitter https://twitter.com/OggiSportNotiz2
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie