Seguici

Calcio

Serie A femminile, decima della Poule: Samp ancora in A

Pubblicato

il

Serie A femminile

Pomigliano-Sampdoria femminile: Samp ancora in A

Sabato 27 maggio, alle ore 12,30, al Comunale di Palma Campania, si è giocato il match Pomigliano-Sampdoria: Samp ancora in A.

In questa stagione di Serie A erano stati definiti precedentemente tutti i verdetti, eccetto quello concernente il penultimo posto. L’ultima giornata ha messo di fronte Pomigliano e Sampdoria, rispettivamente terza e quarta, alla vigilia del match. La squadra di casa aveva a disposizione due risultati su tre, per conquistare la salvezza. É stata però la squadra genovese a garantirsi la permanenza, facendo la partita perfetta e vincendo 4-2 in Campania. La squadra di Mango era partita subito forte, maturando, nel primo tempo, il parziale di 3-0, grazie alla doppietta dell’esperta Tarenzi e al gol di De Rita. Nel secondo tempo la squadra di Sanchez ha accorciato con Bragonzi e Corelli, subendo però il gol di Bonfantini sul finale che ha chiuso i discorsi.

La squadra ligure è riuscita così a mettersi dietro le giornate più difficili e a ricompattarsi, prendendosi quindi il terzo posto della poule Salvezza. Le campane, invece si trovano di fronte lo scontro interdivisionale e si giocheranno la permanenza nella massima Serie con la seconda di Serie B, una tra Lazio e Napoli Femminile.

Gli altri risultati

In contemporanea si è giocato l’altro match della Poule Salvezza, ovvero Sassuolo-Como, vinto 2-1 dalle emiliane. Le marcature sono state di Brignoli e Clelland per le emiliane e Stapelfeldt per le lombarde. Alle ore 14,30 si sono giocati i match della Poule Scudetto Juventus-Roma e Inter-Milan. Il derby del Breda di Sesto San Giovanni, per la terza piazza, ha visto la squadra rossonera battere la squadra nerazzurra per 1-0. Il gol decisivo è stato segnato da Grimshaw. La squadra di Ganz così ha quindi terminato il Campionato da terza, mentre quella di Guarino da quarta. Allo stesso orario, le bianconere hanno superato per 5-2 le giallorosse. Il match non aveva alcuna valenza per la classifica, antipasto per la gara di Coppa Italia di Salerno di settimana prossima. Per le piemontesi gol di Nystrom, Girelli, Cernoia, Cantore e Pedersen, mentre per le lupacchiotte i gol sono stati di Minami e Haug.

La Serie A femminile si è così conclusa, restano da stabilire due delle dieci squadre che parteciperanno al prossimo Campionato. Una si stabilirà il 28 maggio, vincitrice del campionato di Serie B, l’altra squadra uscirà dallo scontro interdivisionale, che vedrà due squadre giocarsi la A in 180 minuti.

 

Per info su Oggi Sport Notizie: https://oggisportnotizieit.trasferimentiaruba.it/

e la pagina Facebook https://www.facebook.com/oggisportnotizie

la pagina Twitter https://twitter.com/OggiSportNotiz2

 




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Pubblicità

Facebook

ACF Fiorentina ac milan ac monza AIA allegri Altro Calcio Ascoli Calcio 1898 AS Roma atalanta basket calcio femminile Calcio Internazionale calciomercato champions league conferenza stampa Coppa Italia curiosità Designazione Arbitrale Europa League Frosinone Giudice Sportivo Hellas Verona Inter FC inzaghi italia Juventus FC Nazionale news pallavolo press conference probabili formazioni Programma Gare Qatar 2022 roma scherma Serie A Serie B serie C serie D spalletti SSC Napoli ss lazio Tennis US Cremonese volley

Copyright © 2022 | OggiSportNotizie.it testata giornalistica online, registrata nella sezione stampa del Tribunale di Milano con il n. 79 del 16 maggio 2024 (già registrato al Tribunale di Teramo con il n. 317 del 23 febbraio 2022) | Direttore Responsabile: Marco Capriotti | Editore: Associazione ARIMO 51, Sede legale Milano (MI) - Via Ponte Nuovo, 24 | CF: 97955970153 | email: oggisportnotizie[at]gmail.com
Alcune delle immagini interamente o parzialmente riprodotte in questo sito sono reperite in internet. Qualora violino eventuali diritti d'autore, verranno rimosse su richiesta dell'autore o detentore dei diritti di riproduzione | Tutti i diritti sono riservati.