Seguici

Pallamano

Pallamano: Serie A Gold dopo la terza giornata

Dopo la terza giornata, in evidenza tre squadre: Sidea Group Fasano, Conversano e Cassano Magnago

Pubblicato

il

Pallamano

Sabato impegnativo per le squadre di Serie A Gold di pallamano che risulta sempre più emozionante ed equilibrata. Gara dopo gara si vedono i protagonisti di questo inizio di stagione. Dopo la terza giornata, in evidenza tre squadre: Sidea Group Fasano, Conversano e Cassano Magnago, vittoriose nelle rispettive partite in attesa della gara odierna che vedrà alle ore 16.00 affrontarsi Brixen e Secchia Rubiera nel posticipo trasmesso live su PallamanoTV.

Sabato al cardiopalma a Sassari dove al Pala Santoru sono andate in campo per la prima giornata della Serie A Silver, Verdeazzurro e Romagna, conclusa con un pari 23-23 e la Serie A Gold con protagoniste la Raimond Ego Sassari e il Cassano. I lombardi realizzano l’impresa vincendo 30-29 (p.t. 15-15) con rete decisiva di Marco Fantinato 33’’ dal termine e l’ultima azione dei sassaresi con l’ultimo tentativo di Christian Manojlovic bloccato dal muro cassanese. Manojlovic autore, tra l’altro, di una buona prestazione, con 13 rete segnate che ne evidenziano le ottime qualità. La squadra di Zupo Equisoain, alla seconda sconfitta su tre gare, sciupa il vantaggio parziale guadagnato alla ripresa. Cassano Magnago è sempre attenta, dura e compatta e ottiene il pareggio con Gabriele Saitta al 57’ per il momentaneo 27-27. Gli ultimi minuti sono infuocati con continui botta e risposta. Gol-partita di Fantinato.

Anche la Sidea Group Fasano conquista uno dei tre big match di giornata, battendo in casa la Teamnetwork Albatro. Anche questa gara si chiude con un risultato che evidenzia la qualità e l’equilibrio della massima serie italiana, 30-27 (p.t. 13-15) per i fasanesi e terzo risultato utile consecutivo.

Nel terzo incontro tra le più attese del torneo, fatica ma mantiene l’imbattibilità stagionale anche il Conversano, che ottiene la vittoria a casa del Pressano. Al Palavis i pugliesi vincono 26-25 (p.t. 14-14).

Nel derby altoatesino l’Alperia Black Devils vince agevolmente sul campo dello Sparer Eppan 31-23 (p.t. 12-12) con il risultato costruito in apertura di ripresa un parziale 8-2.

Bolzano, alla prima al Pala Gasteiner ottiene la vittoria contro il Carpi 33-25 (p.t. 15-14) il Carpi. Gara equilibrata fino al 44’ quando i bolzanini segnando un gol al minuto si portano sul 25-20.

Al Pala Chiarbola, Trieste impegnata contro la Macagi Cingoli trova la sua prima vittoria stagionale. Per gli alabardati sono due punti pesanti in uno scontro-diretto. Finisce 39-37 (p.t. 20-16).




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Pubblicità

Facebook

ACF Fiorentina ac milan ac monza AIA allegri Altro Calcio Ascoli Calcio 1898 AS Roma atalanta basket calcio femminile Calcio Internazionale calciomercato champions league conferenza stampa Coppa Italia curiosità Designazione Arbitrale Europa League Frosinone Giudice Sportivo Hellas Verona Inter FC inzaghi italia Juventus FC Nazionale news pallavolo press conference probabili formazioni Programma Gare Qatar 2022 roma scherma Serie A Serie B serie C serie D spalletti SSC Napoli ss lazio Tennis US Cremonese volley

Copyright © 2022 | OggiSportNotizie.it testata giornalistica online, registrata nella sezione stampa del Tribunale di Milano con il n. 79 del 16 maggio 2024 (già registrato al Tribunale di Teramo con il n. 317 del 23 febbraio 2022) | Direttore Responsabile: Marco Capriotti | Editore: Associazione ARIMO 51, Sede legale Milano (MI) - Via Ponte Nuovo, 24 | CF: 97955970153 | email: oggisportnotizie[at]gmail.com
Alcune delle immagini interamente o parzialmente riprodotte in questo sito sono reperite in internet. Qualora violino eventuali diritti d'autore, verranno rimosse su richiesta dell'autore o detentore dei diritti di riproduzione | Tutti i diritti sono riservati.