Seguici

Champions League

Milan, Pioli: “Mi sento in debito con i tifosi. Ecco cosa mi ha chiesto Ibra”

Pubblicato

il

Pioli Milan Newcastle

Stefano Pioli ha presentato Milan-Newcastle in conferenza stampa, alla vigilia del primo match di Champions League. I rossoneri devono assolutamente dimenticare il Derby di sabato scorso e, per dare una scossa all’ambiente, Ibrahimovic è stato a Milanello questa mattina. Fischio di inizio alle 18.55 domani a San Siro.

Le parole di Pioli, alla vigilia di Milan-Newcastle

“Bisogna cambiare atteggiamento. Non è stato semplice superare il Derby, devo essere onesto. È andato male, è stata una delusione forte. Ma ora c’è la Champions per fortuna. Sarebbe importante cominciare bene. Ibra doveva venire venerdì, ma ha avuto un impegno. Sono stato fortunato ad allenarlo e conoscerlo. La sua presenza è stata positiva, ha fatto piacere a tutti. Verrà di nuovo? Ci vedremo a cena, siamo amici. Ho passato tanti momenti difficili, ne ho passati anche belli. Sento con grande peso gli insuccessi del derby, farei tutto quello che ho per cambiare i risultati. Sono in debito con i tifosi. L’anno scorso ci hanno sempre sostenuto anche quando avevamo giocato sempre male. Sono in debito con loro perché sono l’allenatore che ha perso più derby, ma daremo il massimo perché possa essere una stagione molto positiva.

I nuovi arrivati hanno affrontato il Derby con più serenità, hanno dato tutto quello che hanno. Ma non c’è un Milan nuovo e un Milan vecchio, c’è un Milan che non è riuscito a esprimere tutto quello che può. Ibra ha parlato individualmente con alcuni giocatori, con me ha parlato dei nuovi chiedendomi informazioni. Migliorare in Champions League significherebbe arrivare fino in fondo, il primo obiettivo è passare il girone. Il Newcastle è la classica squadra inglese con tanta intensità, tanta pressione e tanta fisicità con 5 giocatori sopra il metro e novanta”.

Le parole di Tomori

“Ero triste sabato perché non ho potuto aiutare i compagni dal campo. In TV è sempre difficile, domani spero di essere in campo per aiutare a vincere e cominciare bene il girone. Leao da quando è arrivato al Milan ha fatto molto bene, è stato fondamentale per noi in campionato e in Champions. Ha una qualità altissima, penso che la farà vedere anche domani. Il Newcastle è una squadra molto forte, con gambe davanti e fisicità dietro. Sappiamo la partita che ci aspettiamo e poi dobbiamo dimostrare la nostra qualità con o senza palla. Ibra ci dà fiducia, è una voce in spogliatoio e tutti lo rispettiamo”




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Pubblicità

Facebook

ACF Fiorentina ac milan ac monza AIA allegri Altro Calcio Ascoli Calcio 1898 AS Roma atalanta basket calcio femminile Calcio Internazionale calciomercato champions league conferenza stampa Coppa Italia curiosità Designazione Arbitrale Europa League Frosinone Giudice Sportivo Hellas Verona Inter FC inzaghi italia Juventus FC Nazionale news pallavolo press conference probabili formazioni Programma Gare Qatar 2022 roma scherma Serie A Serie B serie C serie D spalletti SSC Napoli ss lazio Tennis US Cremonese volley

Copyright © 2022 | OggiSportNotizie.it testata giornalistica online, registrata nella sezione stampa del Tribunale di Milano con il n. 79 del 16 maggio 2024 (già registrato al Tribunale di Teramo con il n. 317 del 23 febbraio 2022) | Direttore Responsabile: Marco Capriotti | Editore: Associazione ARIMO 51, Sede legale Milano (MI) - Via Ponte Nuovo, 24 | CF: 97955970153 | email: oggisportnotizie[at]gmail.com
Alcune delle immagini interamente o parzialmente riprodotte in questo sito sono reperite in internet. Qualora violino eventuali diritti d'autore, verranno rimosse su richiesta dell'autore o detentore dei diritti di riproduzione | Tutti i diritti sono riservati.