Seguici

Serie B

Spezia-Ascoli 2-1, Hristov punisce i bianconeri

Gara interrotta venticinque minuti a causa di un malore di un tifoso

Pubblicato

il

La gara è stata interrotta al minuto numero 89 ed è ripresa quasi mezzora dopo, alle 17:16, dopo il necessario soccorso e l’intervento dei Sanitari per gli ultimi, strani, istanti di partita.

Il tifoso colpito da arresto cardiaco è stato stabilizzato e portato in ambulanza in ospedale tra gli applausi del pubblico.

In segno di rispetto a ciò che stava succedendo, i tifosi dell’Ascoli presenti al Picco (circa 700) hanno rimosso i propri striscioni.

Un gesto che ha visto l’intero stadio applaudire i fans avversari, di fatto poco prima che il tifoso colpito da malore fosse portato via in ambulanza.

 

IL TABELLINO

SPEZIA – ASCOLI 2 – 1  (1 – 1)

RETI: 12pt Vignali (S), 24pt Rodriguez (A), 7st Hristov (S)

SPEZIA (3-4-2-1): Zoet; Vignali, Hristov, Nikolaou; Mateju, Nagy, S. Esposito, Elia (41’ st Tanco); Verde (32’ st P. Esposito), Bandinelli (41’ st Jagiello); Falcinelli. A disp.: Zovko, Pietra, Corradini, Moro, Cugnata, Gelashvili, Candelari, Bertola, Kouda. All.: D’Angelo.

ASCOLI (3-5-2): Vasquez; Vaisanen (35’ pt Quaranta), Bellusci, Mantovani; Zedadka, Masini (30’ st D’Uffizi), Di Tacchio, Giovane (15’ st Duris), Celia (15’ st Bayeye); Streng (15’ st Caligara), Rodriguez. A disp.: Viviano, Bolletta, Adjapong, Milanese, Valzania, Tavcar, Maiga Silvestri. All.: Carrera

ARBITRO:  Sozza di Seregno

NOTE:

ammoniti Streng (A), Mateju (S).

Spettatori 7.407 (665 ospiti).

Rec. 2pt, 5st.

SALA STAMPA

Queste le dichiarazioni di Mister Carrera al termine di Spezia-Ascoli:

“Il gol subìto ci ha tolto un po’ di lucidità in fase di possesso, abbiamo sbagliato tanto; in occasione del vantaggio dello Spezia abbiamo sbagliato le marcature e dopo non siamo riusciti a far male. I cambi non hanno inciso, domani parlerò con la squadra per capirne il motivo. La sconfitta in questo scontro diretto non deve incidere, abbiamo ancora sette gare e sappiamo che dobbiamo lottare fino alla fine, sicuramente con maggiore cattiveria agonistica di oggi. Quando perdi è normale che i tifosi contestino, dobbiamo essere noi bravi a portarli dalla nostra parte. La lotta salvezza è apertissima fino all’ultima giornata, non si deve abbassare la guardia fino alla fine”.

VIDEO MISTER CARRERA – WEB TV ASCOLI CALCIO:

 

 

QUI SPEZIA

Al termine della vittoria casalinga contro l’Ascoli, il tecnico aquilotto Luca D’Angelo ha commentato la splendida prestazione della sua squadra: “Vogliamo dedicare questa vittoria al nostro tifoso, mi auguro che stia bene, perché è stata una situazione dura da vivere e vedere. Ci auguriamo tutti che possa riprendersi al più presto e che la vittoria di oggi possa regalargli una piccola gioia in un momento così difficile.

Per quanto riguarda la sfida, credo l’abbiamo vinta meritatamente, con l’Ascoli l’ha pareggiata al primo tiro in porta, ma noi siamo stati bravi a rimanere in partita e a tornare in vantaggio.

Per caratteristiche oggi volevamo mettere un giocatore più rapido su Rodriguez, per questo abbiamo optato per Mateju, però lui e Vignali sono due giocatori interscambiabili. Sappiamo che Luca è capace di ricoprire più ruoli e oggi ha fatto molto bene. Tra l’altro Mateju ha avuto la febbre nei giorni scorsi, però ha fatto una grande prestazione, dimostrando ancora una volta grande attaccamento e spirito di sacrificio.

Bandinelli ha fatto sicuramente bene, in entrambe le fasi: è stato propositivo in attacco e altrettanto bravo in fase difensiva; la sua prestazione è stata molto convincente, così come quella di tutta la squadra.

C’è stata una bella scossa in classifica, credo che però bisogna concentrarsi solo sulla partita che si è chiamati a giocare, perché poi è quella che ti permette di incidere.

Nagy e Salvatore Esposito sono entrambi giocatori forti. Adam sa fare bene tante cose a centrocampo, poi è un giocatore esperto per la carriera che ha alle spalle. Salvatore è un giocatore di grande qualità, di mentalità e visione. Abbiamo un centrocampo molto forte, se consideriamo anche Jagiello, Bandinelli e Cassata che era squalificato, siamo sulla retta via.

Negli ultimi 15 minuti volevamo mettere più fisicità davanti, Elia ha avuto i crampi e l’abbiamo sostituito. I cambi li faccio o quando uno non sta bene o quando vogliamo cambiare qualche caratteristica, oggi i ragazzi stavano bene, tutti mi hanno dato responso positivo e quindi anche questa è una nota positiva.

Come spirito sicuramente la squadra ha dato tutto e su questa strada dobbiamo proseguire.

Sull’episodio accaduto al nostro tifoso inizialmente pensavamo che fosse solo uno svenimento, poi piano piano abbiamo compreso la gravità della situazione. Quindi giustamente il gioco si è interrotto, il plauso va anche ai nostri tifosi che hanno incitato il tifoso a riprendersi.

La prossima sfida che ci aspetta è anche quella di fondamentale importanza, dovremo scendere in campo con la giusta testa e il giusto atteggiamento, proprio come abbiamo fatto oggi”.

 

 

https://www.ascolicalcio1898.it/

https://www.speziacalcio.com/

 

ARTICOLO CORRELATO

https://oggisportnotizieit.trasferimentiaruba.it/2024/03/vigilia-spezia-ascoli-carrera-andremo-al-picco-per-vincere/

 

La stagione dell’ASCOLI 2023/24

(*) per ulteriori dettagli cliccare sull’incontro

SERIE B 2023/24 〈38 giornate〉 e Coppa Italia – Allenatore: William Viali
12-ago Hellas Verona-ASCOLI 3-1 (Coppa Italia, 32esimi di finale) 
〈1〉 19-ago Cosenza-ASCOLI 3-0
〈2〉 26-ago Modena-ASCOLI 1-0
〈3〉 29-ago ASCOLI-FeralpiSalò 3-0
〈4〉 2-set SüdTirol-ASCOLI 3-1
〈5〉 16-set ASCOLI-Palermo 0-1
〈6〉 23-set Cremonese-ASCOLI 2-2
〈7〉 26-set ASCOLI-Ternana 2-0
〈8〉 30-set Brescia-ASCOLI 1-1
〈9〉 7-ott ASCOLI-Sampdoria 1-1
〈10〉 21-ott Lecco-ASCOLI 0-2
〈11〉 28-ott ASCOLI-Parma 1-3
〈12〉 4-nov Bari-ASCOLI 1-0
〈13〉 11-nov ASCOLI-Como 0-1 A fine gara esonerato William Viali
〈14〉 25-nov Reggiana-ASCOLI 1-1 Prima gara di Mister Fabrizio Castori
〈15〉 2-dic Venezia-ASCOLI 3-1
〈16〉 9-dic ASCOLI-Spezia 1-2
〈17〉 16-dic ASCOLI-Catanzaro 1-0
〈18〉 23-dic Pisa-ASCOLI 1-0
〈19〉 26-dic ASCOLI-Cittadella 0-0
〈20〉 14-gen Parma-ASCOLI 1-1
〈21〉 21-gen ASCOLI-Bari 2-2
〈22〉 27-gen Como-ASCOLI 0-2
〈23〉 4-feb ASCOLI-SüdTirol 1-2
〈24〉 10-feb Catanzaro-ASCOLI 3-2
〈25〉 16-feb ASCOLI-Cremonese 0-0
〈26〉 24-feb FeralpiSalò-ASCOLI 0-1
〈27〉 27-feb ASCOLI-Brescia 1-1
〈28〉 3-mar ASCOLI-Reggiana 0-0
〈29〉 11-mar Sampdoria-ASCOLI 2-1 A fine gara esonerato Fabrizio Castori
〈30〉 17-mar ASCOLI-Lecco 4-1 Prima gara di Mister Massimo Carrera
〈31〉 1-apr Spezia-ASCOLI 2-1
〈32〉 7-apr ASCOLI-Venezia
〈33〉 13-apr Cittadella-ASCOLI
〈34〉 20-apr ASCOLI-Modena
〈35〉 27-apr Ternana-ASCOLI
〈36〉 1-mag ASCOLI-Cosenza
〈37〉 4-mag Palermo-ASCOLI
〈38〉 10-mag ASCOLI-Pisa

.




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Pubblicità

Facebook

ACF Fiorentina ac milan ac monza AIA allegri Altro Calcio Ascoli Calcio 1898 AS Roma atalanta basket calcio femminile Calcio Internazionale calciomercato champions league conferenza stampa Coppa Italia curiosità Designazione Arbitrale Europa League Frosinone Giudice Sportivo Hellas Verona Inter FC inzaghi italia Juventus FC Nazionale news pallavolo press conference probabili formazioni Programma Gare Qatar 2022 roma scherma Serie A Serie B serie C serie D spalletti SSC Napoli ss lazio Tennis US Cremonese volley

Copyright © 2022 | OggiSportNotizie.it testata giornalistica online, registrata nella sezione stampa del Tribunale di Milano con il n. 79 del 16 maggio 2024 (già registrato al Tribunale di Teramo con il n. 317 del 23 febbraio 2022) | Direttore Responsabile: Marco Capriotti | Editore: Associazione ARIMO 51, Sede legale Milano (MI) - Via Ponte Nuovo, 24 | CF: 97955970153 | email: oggisportnotizie[at]gmail.com
Alcune delle immagini interamente o parzialmente riprodotte in questo sito sono reperite in internet. Qualora violino eventuali diritti d'autore, verranno rimosse su richiesta dell'autore o detentore dei diritti di riproduzione | Tutti i diritti sono riservati.