Seguici

Coppa Italia

Atalanta-Juventus, le probabili formazioni e dove vederla in tv

Sogni, speranze, aspettative e probabili formazioni di Atalanta e Juventus per la finale di Coppa Italia

Pubblicato

il

Allegri Gasperini Juventus Atalanta
MASSIMILIANO ALLEGRI E GIAN PIERO GASPERINI ( FOTO FORNELLI/KEYPRESS )

Tutto in una notte. Atalanta e Juventus si giocano la Coppa Italia questa sera allo stadio Olimpico di Roma: da una parte il desiderio di cornare un ciclo stupendo con un trofeo, dall’altra la voglia di riprendere un’abitudine a vincere che è stata persa negli ultimi anni. Massimiliano Allegri e Gian Piero Gasperini si giocano molto della loro reputazione, racchiusi nelle categorie dei “vincenti” e “non vincenti” con Gasperson che vuole finalmente iscriversi nella prima dopo tanti anni ad alti livelli con la Dea. Andiamo a vedere le probabili formazioni di Atalanta-Juventus.

Le scelte di Gasp e Allegri

L’Atalanta dovrà far a meno dello squalificato Scamacca in attacco, al suo posto il belga De Ketelaere agirà da prima punta affiancato da Lookman. Alle loro spalle c’è Teun Koppmeiners, il grande oggetto di desiderio della Juventus e non solo per la prossima estate. Il dubbio per Gasp è in difesa: continuare ad usare De Roon come braccetto di destra o affidarsi a Scalvini? Forse più la prima, con Ederson e Pasalic in mezzo al campo. Sugli esterni i soliti Zappacosta e Ruggeri, mentre il trio difensivo lo completano Hien e Djimsiti. In porta Carnesecchi.

Massimiliano Allegri lo ha detto in conferenza stampa, i dubbi sono essenzialmente due: in mezzo al campo e sugli esterni. Non ci sarà lo squalificato Locatelli a guidare il centrocampo bianconero, Nicolussi Caviglia è in vantaggio su Miretti nel ballottaggio. Sulla sinistra Iling-Junior è stato provato ieri in rifinitura, con Mckennie sulla destra e Rabiot e Cambiaso da mezze ali. In difesa torna Danilo in extremis, affiancato da Bremer e Gatti. Perin in porta, mentre in avanti ci sarà la coppia Vlahovic-Chiesa.

Atalanta-Juventus, dove vederla

Atalanta-Juve, finale di Coppa Italia, è in programma alle ore 21 allo stadio Olimpico di Roma e sarà visibile in esclusiva in diretta in chiaro su Canale 5. Inoltre la partita sarà disponibile anche in streaming su Mediaset Infinity.

Atalanta-Juventus, le probabili formazioni

Atalanta (3-4-1-2): Carnesecchi; De Roon, Hien, Djmisiti; Zappacosta, Ederson, Pasalic, Ruggeri; Koopmeiners; De Ketelaere, Lookman.

Juventus (3-5-2): Perin; Gatti, Bremer, Danilo; Mckennie, Cambiaso, Nicolussi, Rabiot, Iling; Chiesa, Vlahovic.




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Pubblicità

Facebook

ACF Fiorentina ac milan ac monza AIA allegri Altro Calcio Ascoli Calcio 1898 AS Roma atalanta basket calcio femminile Calcio Internazionale calciomercato champions league conferenza stampa Coppa Italia curiosità Designazione Arbitrale Europa League Frosinone Giudice Sportivo Hellas Verona Inter FC inzaghi italia Juventus FC Nazionale news numeri pallavolo press conference probabili formazioni Programma Gare Qatar 2022 roma scherma Serie A Serie B serie D spalletti SSC Napoli ss lazio Tennis US Cremonese volley

Copyright © 2022 | OggiSportNotizie.it testata giornalistica online, registrata nella sezione stampa del Tribunale di Milano con il n. 79 del 16 maggio 2024 (già registrato al Tribunale di Teramo con il n. 317 del 23 febbraio 2022) | Direttore Responsabile: Marco Capriotti | Editore: Associazione ARIMO 51, Sede legale Milano (MI) - Via Ponte Nuovo, 24 | CF: 97955970153 | email: oggisportnotizie[at]gmail.com
Alcune delle immagini interamente o parzialmente riprodotte in questo sito sono reperite in internet. Qualora violino eventuali diritti d'autore, verranno rimosse su richiesta dell'autore o detentore dei diritti di riproduzione | Tutti i diritti sono riservati.