Seguici

Conference League

Italiano: “Perdere così fa male. Futuro? Non è il momento”

Pubblicato

il

Vincenzo Italiano Fiorentina
Italiano (Crediti foto: Salvatore Fornelli/Keypress)

Dopo la bruciante terza sconfitta in una finale, mister Italiano non vuole parlare di futuro: “Mancano ancora malizia e scaltrezza”

È un finale amarissimo per la Fiorentina e Vincenzo Italiano, giunti probabilmente al capolinea della loro storia insieme. Il gol di Ayoub El Kaabi nel finale dei supplementari è una mazzata forte, che ha fatto sprofondare tutti in una sorta di catalessi. Un ultimo atto di stagione (recupero in extremis con l’Atalanta escluso) che non ha rappresentato la prova del nove per la Viola, ancora incompiuta dopo aver convinto a tratti nel gioco e nella maturità.

“Dispiace perché oggi abbiamo avuto occasioni per fare gol – ha così analizzato il mister viola – I ragazzi hanno fatto tutto quello che potevano contro una squadra che non ti fa giocare: non meritavamo di perdere, per come si è svolta la gara. Per me è una grande delusione questa terza finale persa: probabilmente non abbiamo ancora quella malizia e quella scaltrezza che serve per giocare questo tipo di partite. Erano tutti preparati e concentrati: purtroppo non abbiamo trovato lo spunto per andare avanti”.

Incalzato sul suo futuro, Italiano si defila subito e rimane concentrato sul difficile presente e sulla beffa sportiva appena subita.

“Perdere fa male. Arrivare in fondo è una grande soddisfazione, ma la delusione rimane. È stato brutto vedere piangere i ragazzi a fine partita. Il mio futuro? Vivo di emozioni e in questo momento sono solo amareggiato. Abbiamo un ultimo impegno a Bergamo, poi ci troveremo con la dirigenza e parleremo di quello che sarà”.




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Pubblicità

Facebook

ACF Fiorentina ac milan ac monza AIA allegri Altro Calcio Ascoli Calcio 1898 AS Roma atalanta basket calcio femminile Calcio Internazionale calciomercato champions league conferenza stampa Coppa Italia curiosità Designazione Arbitrale Europa League Frosinone Giudice Sportivo Hellas Verona Inter FC inzaghi italia Juventus FC Nazionale news pallavolo press conference probabili formazioni Programma Gare Qatar 2022 roma scherma Serie A Serie B serie C serie D spalletti SSC Napoli ss lazio Tennis US Cremonese volley

Copyright © 2022 | OggiSportNotizie.it testata giornalistica online, registrata nella sezione stampa del Tribunale di Milano con il n. 79 del 16 maggio 2024 (già registrato al Tribunale di Teramo con il n. 317 del 23 febbraio 2022) | Direttore Responsabile: Marco Capriotti | Editore: Associazione ARIMO 51, Sede legale Milano (MI) - Via Ponte Nuovo, 24 | CF: 97955970153 | email: oggisportnotizie[at]gmail.com
Alcune delle immagini interamente o parzialmente riprodotte in questo sito sono reperite in internet. Qualora violino eventuali diritti d'autore, verranno rimosse su richiesta dell'autore o detentore dei diritti di riproduzione | Tutti i diritti sono riservati.