Seguici

LaLiga

LaLiga, trentaquattresima giornata: il Girona nella storia! Il Real Madrid è Campione di Spagna!

Pubblicato

il

Real Bayern pagelle

I risultati della trentaquattresima giornata de LaLiga

Tra venerdì 3 maggio e domenica 5 si sono disputate le partite della trentaquattresima giornata de LaLiga. Un turno che si è aperto con la vittoria per 2 a 0 dell’Athletic Bilbao sul Getafe. I baschi, a quattro giornate dal termine, sono a sei punti dalla zona Champions. Il posto in Europa però è almeno sicuro bisognerà vedere in quale competizione. La squadra di casa, invece, è salvo aritemticamente e le speranze per raggiungere una posizione nelle prossime competizioni continentali non sono svanite. L’autorete di Suarez e Becker regalano alla Real Sociedad la vittoria su Las Palmas.

Successo per l’Atletico Madrid sul campo del Maiorca. Ci pensa Riquelme a dare i tre punti alla squadra di Simeone. Successo esterno anche per il Real Betis che vince sul campo dell’Osasuna grazie alle reti di Perez e Fornals. La squadra di casa è fuori dalla lotta per le posizioni europee ma anche ormai tranquilla di un posto nella prossima stagione del massimo campionato spagnolo.

I biancoverdi, invece, sono settimi e sono ancora in lotta per l’Europa League o la Conference. Sconfitta interna per il Valencia con l’Alaves. I Diavoli si allontanano dalla zona europea. Perde in casa anche il Rayo Vallecano contro il già retrocesso Almeria. Vittoria importante per il Siviglia che grazie alle reti di Acuna, En Nesyri e Lukebakio. Ramos e compagni sono lontani dalle posizioni europee ma almeno hanno raggiunto la salvezza aritmetica. Un traguardo comunque importante guardando l’inizio del campionato.

Il Real Madrid è Campione di Spagna grazie al Girona!

Sabato 4 maggio, alle 16.15, il Real Madrid ha giocato in casa contro il Cadiz. I Blancos hanno vinto per 3 a 0. Dopo il successo la squadra di Ancelotti ha aspettato il risultato tra Girona e Barcellona per avere l’aritmetica del titolo. Nel derby catalano, a sorpresa, vincono Dovbyk e compagni che battono 4 a 2 la squadra di Xavi. Un successo storico che porta i biancorossi in seconda posizione e la certezza della partecipazione alla Champions League della prossima stagione. La sconfitta dei blaugrana, però, regala ai madrileni il titolo con quattro giornate d’anticipo. Festeggia Ancelotti la seconda Liga della sua storia e si prepara al meglio per la semifinale di ritorno di Champions League. Questi i verdetti di questa giornata e chissà cosa potrà accadere nei prossimi turni.




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Pubblicità

Facebook

ACF Fiorentina ac milan ac monza AIA allegri Altro Calcio Ascoli Calcio 1898 AS Roma atalanta basket calcio femminile Calcio Internazionale calciomercato champions league conferenza stampa Coppa Italia curiosità Designazione Arbitrale Europa League Frosinone Giudice Sportivo Hellas Verona Inter FC inzaghi italia Juventus FC Nazionale news numeri pallavolo press conference probabili formazioni Programma Gare Qatar 2022 roma scherma Serie A Serie B serie D spalletti SSC Napoli ss lazio Tennis US Cremonese volley

Copyright © 2022 | OggiSportNotizie.it testata giornalistica online, registrata nella sezione stampa del Tribunale di Milano con il n. 79 del 16 maggio 2024 (già registrato al Tribunale di Teramo con il n. 317 del 23 febbraio 2022) | Direttore Responsabile: Marco Capriotti | Editore: Associazione ARIMO 51, Sede legale Milano (MI) - Via Ponte Nuovo, 24 | CF: 97955970153 | email: oggisportnotizie[at]gmail.com
Alcune delle immagini interamente o parzialmente riprodotte in questo sito sono reperite in internet. Qualora violino eventuali diritti d'autore, verranno rimosse su richiesta dell'autore o detentore dei diritti di riproduzione | Tutti i diritti sono riservati.