Seguici

Nazionale

Tanti gol ed un motore al posto del cuore: questa Nazionale può far a meno di Frattesi?

Il centrocampista azzurro pronto per Euro2024

Pubblicato

il

Frattesi Nazionale
Davide Frattesi Italia (FOTO DI SALVATORE FORNELLI/KEYPRESS)

Innegabilmente, Frattesi si è affermato come un centrocampista di grande valore nel panorama calcistico italiano e internazionale. Le sue prestazioni con Sassuolo e Inter, impreziosite da gol e assist, lo hanno consacrato come un elemento chiave per la Nazionale, soprattutto nell’ultimo anno.

Frattesi tutto fare!

Frattesi vanta un’ottima duttilità tattica, capace di ricoprire il ruolo di mezzala in un centrocampo a due o tre, adattandosi anche a posizioni più offensive all’occorrenza. La sua visione di gioco, l’inserimento offensivo e la tenacia in fase di rottura lo rendono un vero tuttofare in mezzo al campo.

Tuttavia, la Nazionale italiana vanta un centrocampo ricco di talento e qualità. Jorginho, Barella, , Cristante, Pellegrini e Fagioli sono solo alcuni dei nomi che popolano la linea mediana azzurra, ognuno con le proprie caratteristiche e peculiarità.

La scelta del centrocampo da parte del CT Spalletti dipende da diversi fattori, come l’avversario da affrontare, il modulo di gioco adottato e le condizioni fisiche dei calciatori a disposizione. In questo senso, Frattesi rappresenta una valida alternativa che può offrire soluzioni diverse a seconda delle necessità della squadra.

Un futuro in Nazionale per Frattesi

Se la Nazionale possa fare a meno di Frattesi è una domanda a cui non si può dare una risposta definitiva. La sua presenza è sicuramente un valore aggiunto, visti anche i 5 gol che ha realizzato fin qui, ma la qualità e la profondità del centrocampo italiano permettono a Spalletti di avere diverse opzioni valide per affrontare ogni sfida.

Per approfondire l’analisi, è importante seguire le scelte del tecnico toscano nelle prossime partite e valutare il rendimento di Frattesi quando impiegato. Solo il campo potrà dare una risposta definitiva al quesito sulla sua imprescindibilità per la Nazionale.




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Pubblicità

Facebook

ACF Fiorentina ac milan ac monza AIA allegri Altro Calcio Ascoli Calcio 1898 AS Roma atalanta basket calcio femminile Calcio Internazionale calciomercato champions league conferenza stampa Coppa Italia curiosità Designazione Arbitrale Europa League Frosinone Giudice Sportivo Hellas Verona Inter FC inzaghi italia Juventus FC Nazionale news pallavolo press conference probabili formazioni Programma Gare Qatar 2022 roma scherma Serie A Serie B serie C serie D spalletti SSC Napoli ss lazio Tennis US Cremonese volley

Copyright © 2022 | OggiSportNotizie.it testata giornalistica online, registrata nella sezione stampa del Tribunale di Milano con il n. 79 del 16 maggio 2024 (già registrato al Tribunale di Teramo con il n. 317 del 23 febbraio 2022) | Direttore Responsabile: Marco Capriotti | Editore: Associazione ARIMO 51, Sede legale Milano (MI) - Via Ponte Nuovo, 24 | CF: 97955970153 | email: oggisportnotizie[at]gmail.com
Alcune delle immagini interamente o parzialmente riprodotte in questo sito sono reperite in internet. Qualora violino eventuali diritti d'autore, verranno rimosse su richiesta dell'autore o detentore dei diritti di riproduzione | Tutti i diritti sono riservati.