Seguici

Europei

Olanda-Francia 0-0. Partita dal potenziale non espresso

Buoni i primi 25 minuti, poi una gara che non riesce a soddisfare le aspettative della vigilia. L’assenza di Mbappe si è fatta sentire.

Pubblicato

il

Mbappe_Olanda-Francia

Olanda-Francia è il big match del Gruppo D di Euro 2024 ma non riesce a esprimere tutto il suo potenziale. L’assenza di Mbappe nel reparto offensivo francese si fa sentire.

Primo tempo bello a tratti. Si parte bene, ritmo e intensità per 15′, poi si procede a folate, da una parte e dall’altra, contando di più sulla qualità dei singoli che sull’impianto di gioco delle due squadre.

La Francia mantiene maggiormente il possesso, ma l’Olanda non rinuncia a ripartire e chiama in causa Maignan in almeno due occasioni.

Nella ripresa copione simile, ma l’Olanda è più impegnata a fare densità e proteggere la propria porta che a ripartire, e la Francia col possesso palla un po’ sterile.

LA PARTITA

Primo tempo

Parte forte l’Olanda col velocissimo Frimpong, frenato da Theo e da Maignan in angolo al 1′. Risponde Griezmann da fuori, palla in angolo al 5′. Sempre le petit diable, al 14′, si mangia un’occasione clamorosa a porta libera, poi ci riprova ma manda a lato. Si va da una parte all’altra, al 17′ Maginan si supera ancora su tiro da fuori di Gakpo. Sbaglia l’uscita la difesa su Thuram, che spara fuori da solo al 28′. L’Olanda recupera palla  riparte velocemente. Come la 36′ con Xavi Simmons, che però calcia debolmente. Si alternano le occasioni. Griezmann di testa al 43′. Debole.

Ripresa

Lampo di Thuram al 61′. A lato. Tchouameni al 63′ di testa manda alto. Al 65′ ancora Griezmann, a 5 metri dalla porta, sbaglia ancora permettendo al portiere olandese di deviare in angolo. Ci prova anche Dembelè, ma manda alto dal limite. Risponde l’Olanda, e segna con Simmons al 68′, ma Taylor annulla per fuorigioco di Dumfries che disturba Maignan. Lungo check, ma l’offside viene confermato. Si resta sullo 0-0. Tre cambi orange: dentro Wijnaldum, Veerman e Geertruida, due per la Francia con Coman e Giroud.

 

Olanda-Francia: il tabellino

OLANDA (4-3-3): Verbruggen; Dumfries, De Vrij, Van Dijk, Aké; Schouten, Simons, Reijnders;  Frimpong, Depay, Gakpo. C.T. Koeman.

FRANCIA (4.3-3): Maignan; Koundé, Saliba, Upamecano, Hernández; Tchouameni, Kanté, Rabiot; Dembélé, Thuram, Griezmann. C.T. Deschamps.

ARBITRO: Taylor (Inghilterra)

MARCATORI:

AMMONITI: 32′ Schouten (O);

ESPULSI:

NOTE:




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Pubblicità

Facebook

ACF Fiorentina ac milan ac monza AIA allegri Altro Calcio Ascoli Calcio 1898 AS Roma atalanta basket calcio femminile Calcio Internazionale calciomercato champions league conferenza stampa Coppa Italia curiosità Designazione Arbitrale Europa League Frosinone Giudice Sportivo Hellas Verona Inter FC inzaghi italia Juventus FC Nazionale news pallavolo press conference probabili formazioni Programma Gare Qatar 2022 roma scherma Serie A Serie B serie C serie D spalletti SSC Napoli ss lazio Tennis US Cremonese volley

Copyright © 2022 | OggiSportNotizie.it testata giornalistica online, registrata nella sezione stampa del Tribunale di Milano con il n. 79 del 16 maggio 2024 (già registrato al Tribunale di Teramo con il n. 317 del 23 febbraio 2022) | Direttore Responsabile: Marco Capriotti | Editore: Associazione ARIMO 51, Sede legale Milano (MI) - Via Ponte Nuovo, 24 | CF: 97955970153 | email: oggisportnotizie[at]gmail.com
Alcune delle immagini interamente o parzialmente riprodotte in questo sito sono reperite in internet. Qualora violino eventuali diritti d'autore, verranno rimosse su richiesta dell'autore o detentore dei diritti di riproduzione | Tutti i diritti sono riservati.