Seguici

Pallavolo

VNL femminile, l’Italia ha voglia di Parigi: battuto il Canada in tre set

Pubblicato

il

VNL Italia Canada

Vnl femminile: l’Italia surclassa il Canada

La prima avversaria, nella terza settimana di VNL, per l’Italia del volley femminile è stato il Canada. Velasco conferma il sestetto della seconda settimana con Orro in regia ed Egonu a completare la diagonale. Bosetti in posto 4 e Sylla come altra schiacciatrice al centro Danesi e Lubian con De Gennaro come libero in campo. Dall’altra parte Van Ryk , è stata schierata nel ruolo di opposto. Brie come palleggiatrice. Mitrovic e Gray in banda, al centro Maglio e White. Libero Murmann. Le azzurre arrivano dalla vittoria con la Cina mentre le nordamericane da quella con la Corea del Sud.

Dopo un inizio difficile, Danesi e compagne staccano le avversarie e si portano sul 23-16. L’ace di Egonu e il muro di Antropova chiudono il parziale sul 25-16. Anche il secondo set è dominato in maniera incontrastata dalla Nazionale Italiana che chiude sul 25-15 grazie all’opposto della Vero Volley Milano che con due attacchi vincenti regala il 2-0 alle azzurre. Anche nel terzo non c’è storia. L’Italia ha fretta di chiudere e si porta sul 12-24.Gray, con un attacco vincente, annulla il primo set point. Il secondo dall’ace di Brie ma è sempre la numero 13 che regala la vittoria alle azzurre sbagliando il servizio che termina sulla rete.

Una vittoria bellissima ed importantissima

Una partita praticamente perfetta quella giocata dalle azzurre e grazie a questo risultato Parigi è sempre più vicina. 37 attacchi vincenti a 30, 11 muri a 1,  7 ace a 2 e 20 punti fatti su errori della squadra avversaria contro i 12 di Danesi e compagne. La stella Paola Egonu è stata ancora una volta la Top Scorer con 18 punti realizzati. Ottime anche le prove delle bande Bosetti e Sylla che ne hanno messi a referto rispettivamente 11 e 10. La squadra di Velasco rimane terza nel tabellone della VNL e quarta nel ranking ma prima tra le squadre non ancora qualificate ai Giochi Olimpici di Parigi 2024.

Appuntamento a venerdì 14 giugno, alle 12.30, per la sfida contro la Corea del Sud che potrebbe portare altri punti importanti per entrambe le competizioni. Le ragazze sono tornate e lo stanno dimostrando partita dopo partita.

 




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Pubblicità

Facebook

ACF Fiorentina ac milan ac monza AIA allegri Altro Calcio Ascoli Calcio 1898 AS Roma atalanta basket calcio femminile Calcio Internazionale calciomercato champions league conferenza stampa Coppa Italia curiosità Designazione Arbitrale Europa League Frosinone Giudice Sportivo Hellas Verona Inter FC inzaghi italia Juventus FC Nazionale news pallavolo press conference probabili formazioni Programma Gare Qatar 2022 roma scherma Serie A Serie B serie C serie D spalletti SSC Napoli ss lazio Tennis US Cremonese volley

Copyright © 2022 | OggiSportNotizie.it testata giornalistica online, registrata nella sezione stampa del Tribunale di Milano con il n. 79 del 16 maggio 2024 (già registrato al Tribunale di Teramo con il n. 317 del 23 febbraio 2022) | Direttore Responsabile: Marco Capriotti | Editore: Associazione ARIMO 51, Sede legale Milano (MI) - Via Ponte Nuovo, 24 | CF: 97955970153 | email: oggisportnotizie[at]gmail.com
Alcune delle immagini interamente o parzialmente riprodotte in questo sito sono reperite in internet. Qualora violino eventuali diritti d'autore, verranno rimosse su richiesta dell'autore o detentore dei diritti di riproduzione | Tutti i diritti sono riservati.