Seguici

Calcio

Copa América: Canada in semifinale, battuto il Venezuela ai rigori

Pubblicato

il

Il Canada batte il Venezuela nel secondo quarto di finale di questa Copa América e vola in semifinale dove affronterà l’Argentina campione del mondo in carica. 1-1 il punteggio dopo i tempi regolamentari e 4-3 per i canadesi dopo i calci di rigore.
Canada e Argentina si sono già affrontate ai gironi, con l’Argentina uscita vincitrice per 2-0, gol di Julian Alvarez e Lautaro Martinez.

La Partita: Canada-Venezuela

Tifo delle grandi occasioni per questo quarto di finale, sono 80.000 i tifosi presenti allo stadio.
Il Canada parte meglio e al minuto numero 13 arriva il gol che sblocca la partita, David scatta sulla fascia entra in aria e mette una palla in mezzo per Shaffelburg che si inserisce e non sbaglia, esulta mostrando la maglia del suo compagno Buchanan (giocatore dell’Inter) presente allo stadio dopo il brutto infortunio alla tibia.

Il Venezuela fatica molto e non riesce a reagire, rischia anche il 2-0 , salvato da un grande intervento del portiere Romo, il Canada continua a spingere ma spreca più volte.
Al minuto 64 arriva il pareggio del Venezuela con Rondon, un gol da fuoriclasse puro, l’attaccante venezuelano vede il portiere del Canada fuori dai pali e senza pensarci due volte lascia partire un pallonetto da poco dopo il cerchio di centrocampo che finisce in rete.
Nel recupero un miracolo ancora del portiere del Venezuela Romo mantiene il risultato di parità.

Si va ai rigori senza giocare i supplementari, in Copa América i supplementari si giocano solo in finale.

I rigori:

Dopo una situazione di equilibrio dove sbagliano entrambe le squadre la sfida è stata decisa dall’errore di Angel del Venezuela, ipnotizzato dal portiere canadese Crepeau, subito dopo dal dischetto match point per il Canada, si presenta Kone che spiazza Romo e manda il Canada in semifinale contro l’Argentina.

La semifinale Argentina-Canada si giocherà mercoledì 10 luglio ore 02:00(orario italiano)

Restano due quarti di finale ancora da giocare Colombia-Panama domenica 7 luglio ore 00:00(orario italiano) e Uruguay-Brasile domenica 7 luglio ore 03:00(orario italiano).

 

 




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Pubblicità

Facebook

ACF Fiorentina ac milan ac monza AIA allegri Altro Calcio Ascoli Calcio 1898 AS Roma atalanta basket calcio femminile Calcio Internazionale calciomercato champions league conferenza stampa Coppa Italia curiosità Designazione Arbitrale Europa League Frosinone Giudice Sportivo Hellas Verona Inter FC inzaghi italia Juventus FC Nazionale news pallavolo press conference probabili formazioni Programma Gare Qatar 2022 roma scherma Serie A Serie B serie C serie D spalletti SSC Napoli ss lazio Tennis US Cremonese volley

Copyright © 2022 | OggiSportNotizie.it testata giornalistica online, registrata nella sezione stampa del Tribunale di Milano con il n. 79 del 16 maggio 2024 (già registrato al Tribunale di Teramo con il n. 317 del 23 febbraio 2022) | Direttore Responsabile: Marco Capriotti | Editore: Associazione ARIMO 51, Sede legale Milano (MI) - Via Ponte Nuovo, 24 | CF: 97955970153 | email: oggisportnotizie[at]gmail.com
Alcune delle immagini interamente o parzialmente riprodotte in questo sito sono reperite in internet. Qualora violino eventuali diritti d'autore, verranno rimosse su richiesta dell'autore o detentore dei diritti di riproduzione | Tutti i diritti sono riservati.