Seguici

Calcio

Copa América: “Dibu” Martinez fenomenale! Argentina in semifinale

Pubblicato

il

L’Argentina fatica più del previsto nel quarto di finale di Copa América contro l’Ecuador ma riesce comunque a conquistare la semifinale, 1-1 nei tempi regolamentari e 4-2 dopo i calci di rigore.

La Partita: Argentina-Ecuador

L’Argentina campione del mondo parte favorita contro l’Ecuador, tre partite e tre vittorie nel girone, ma in questo quarto di finale l’Albiceleste non brilla. Poche occasioni create, Messi e compagni non riescono ad esprime il bel gioco visto nella fase a gironi, al minuto 35 però ci pensa Lisandro Martinez difensore centrale del Manchester United a sbloccare la partita con un colpo di testa sul secondo palo.

L’Ecuador non resta a guardare e reagisce, al minuto 62 sbaglia un calcio di rigore con Enner Valencia la palla finisce sul palo con Emiliano Martinez spiazzato. Nel recupero arriva il pareggio con Rodriguez ma non è finita qua, Caicedo centrocampista del Chelsea ha una clamorosa occasione da gol, si inserisce in area e colpisce di testa, la palla finisce fuori.

Si va ai rigori senza giocare i supplementari, in Copa América i supplementari si giocano solo in finale.

I rigori: Messi sbaglia,”Dibu” Martinez eroe!

Messi tenta un cucchiaio ma la palla scheggia la traversa e finisce alta a portiere battuto.

Inizia lo show del “Dibu” Martinez para due rigori di fila ed esulta con il suo classico balletto irriverente, il “Dibu” è fenomenale nel neutralizzare i tiri dal dischetto, in nazionale su 24 rigori calciati contro il “Dibu” solo 12 sono stati segnati di cui 9 parati e 3 sbagliati, numeri importanti per quello che è uno dei migliori para rigori del mondo.

Il rigore di Otamendi è decisivo e manda l’Argentina dritta in semifinale aspettando di conoscere la sua avversaria tra Venezuela e Canada.




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Pubblicità

Facebook

ACF Fiorentina ac milan ac monza AIA allegri Altro Calcio Ascoli Calcio 1898 AS Roma atalanta basket calcio femminile Calcio Internazionale calciomercato champions league conferenza stampa Coppa Italia curiosità Designazione Arbitrale Europa League Frosinone Giudice Sportivo Hellas Verona Inter FC inzaghi italia Juventus FC Nazionale news pallavolo press conference probabili formazioni Programma Gare Qatar 2022 roma scherma Serie A Serie B serie C serie D spalletti SSC Napoli ss lazio Tennis US Cremonese volley

Copyright © 2022 | OggiSportNotizie.it testata giornalistica online, registrata nella sezione stampa del Tribunale di Milano con il n. 79 del 16 maggio 2024 (già registrato al Tribunale di Teramo con il n. 317 del 23 febbraio 2022) | Direttore Responsabile: Marco Capriotti | Editore: Associazione ARIMO 51, Sede legale Milano (MI) - Via Ponte Nuovo, 24 | CF: 97955970153 | email: oggisportnotizie[at]gmail.com
Alcune delle immagini interamente o parzialmente riprodotte in questo sito sono reperite in internet. Qualora violino eventuali diritti d'autore, verranno rimosse su richiesta dell'autore o detentore dei diritti di riproduzione | Tutti i diritti sono riservati.