Seguici

Serie A

Fonseca: “Voglio mettere trofei nel museo del Milan. Su Zirkzee…”

La priorità per la Società è l’attaccante

Pubblicato

il

Conferenza di presentazione di Paulo Fonseca come allenatore del Milan.

Introduce Zlatan Ibrahimovic: ” siamo contenti di presentare l’allenatore; stiamo studiando per tante cose. Siamo molto carichi e siamo vogliosi di iniziare questa nuova avventura”.

Le parole in conferenza di Fonseca da nuovo allenatore del Milan

“Sono molto emozionato e fiducioso, ho visto il museo del Milan, voglio far parte di questa storia, Zlatan mi ha fatto vedere i posti liberi per i trofei”. Queste le prime parole del tecnico rossonero.

Manca tanto o poco per il Milan: Credo molto nei giocatori che abbiamo e abbiamo bisogno di alcuni nuovi, ci sono posizioni in cui dobbiamo portare delle nuove risorse”.

“Io sono diverso da Mourinho, io sono l’allenatore del Milan e voglio vincere. Penso che il Milan è un club con storia di un calcio offensivo e dobbiamo essere una squadra coraggiosa e dominante, una squadra che non lascia pensare le altre squadre. La qualità del gioco è importante. Questo è utile per costruire qualcosa di importante.”

Rosa da completare, le caratteristiche del numero 9: “abbiamo bisogno di un attaccante, stiamo tentando di portare l’attaccante giusto con l’attaccante. Dobbiamo avere qualcuno di forte”.

Derby: “con l’Inter lotteremo come per le altre partite, sempre con l’ambizione di vincere”.

Leao: “è un giocatore importante per il Milan, e decisivo. Un giocatore pronto per la squadra. E’ giovane ed ha possibilità di imparare tutti i giorni”.

Sugli acquisti, Ibrahimovic garantisce che arriveranno i nuovi giocatori: “abbiamo un attaccante in mente, sappiamo a chi puntare. Zirkzee è il passato!”

Fonseca aggiunge: “al momento giusto saprete il nome del giocatore.”

Sulla difesa e sulla situazione dello scorso anno: “una delle cose da migliorare è quello di essere una squadra più equilibrata e dobbiamo imparare. Penso che abbiamo dei buoni difensori, ripeto che la priorità è l’attaccante.”

Tifoseria: “Sono sicuro che i tifosi saranno con noi, ho tanta voglia di cominciare. Nella prima partita contro il Torino spero di vedere le mie idee sul campo; oggi iniziamo senza giocatori importanti; al derby non saremo una squadra perfetta, ma sicuramente ci saranno le mie idee”.

Scudetto? “Io sono qui per vincere, non sono diverso. Non possiamo scappare da questa verità. Non ho un rapporto personale con qualcuno in particolare, anche Florenzi è un giocatore della rosa”.

Ibra: “Theo Hernandez è un giocatore del Milan e con Fonseca avrà molto più spazio”. Fonseca: “Theo è importante, sulla destra abbiamo diverse opzioni di gioco”.

Ancora l’attaccante: “Abbiamo perso Giroud, per la posizione del numero 9 a breve ci sarà il nome. Origi e Tourè saranno convocati al Milan Futuro, perché non rientrano nel progetto della prima squadra. Ci sono stati cambiamenti anche nel settore medico, per vedere di avere meno infortuni, vista la situazione dell’anno scorso”.

Sulla Champions: “Vogliamo andare più avanti possibile, ma sappiamo che è difficile il torneo. Ci teniamo alla seconda stella, è importante per noi. Il Milan non vuole vincere non solo oggi, ma vogliono vincere anche nel futuro. Abbiamo sempre contatto con Cardinale. Kalulu può giocare nelle due posizioni, sono contento di avere quasi tutti i difensori; abitualmente inizio nel mio lavoro con la fase difensiva. Dipende da come giocheremo ( a tre o a quattro ndr). Per quando riguarda l’idea dell’attaccante non siamo delusi su Zirkzee; abbiamo in mente il nome”.

Differenze tra la Roma e il Milan: “Non voglio parlare molto del passato, ma io sono stato sempre molto felice a Roma, per i tifosi del Milan voglio sempre avere rispetto da loro, una squadra che lasci orgogliosi.

Nel pomeriggio inizieranno gli allenamenti con i giocatori convocati a Milanello.




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Pubblicità

Facebook

ACF Fiorentina ac milan ac monza AIA allegri Altro Calcio Ascoli Calcio 1898 AS Roma atalanta basket calcio femminile Calcio Internazionale calciomercato champions league conferenza stampa Coppa Italia curiosità Designazione Arbitrale Europa League Frosinone Giudice Sportivo Hellas Verona Inter FC inzaghi italia Juventus FC Nazionale news pallavolo press conference probabili formazioni Programma Gare Qatar 2022 roma scherma Serie A Serie B serie C serie D spalletti SSC Napoli ss lazio Tennis US Cremonese volley

Copyright © 2022 | OggiSportNotizie.it testata giornalistica online, registrata nella sezione stampa del Tribunale di Milano con il n. 79 del 16 maggio 2024 (già registrato al Tribunale di Teramo con il n. 317 del 23 febbraio 2022) | Direttore Responsabile: Marco Capriotti | Editore: Associazione ARIMO 51, Sede legale Milano (MI) - Via Ponte Nuovo, 24 | CF: 97955970153 | email: oggisportnotizie[at]gmail.com
Alcune delle immagini interamente o parzialmente riprodotte in questo sito sono reperite in internet. Qualora violino eventuali diritti d'autore, verranno rimosse su richiesta dell'autore o detentore dei diritti di riproduzione | Tutti i diritti sono riservati.