Seguici

Serie A

Juventus: Di Gregorio è il nuovo portiere

Dal Monza a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2025, con obbligo di riscatto

Pubblicato

il

Di Gregorio
Foto Salvatore Fornelli

Michele Di Gregorio è il nuovo portiere della Juventus.

Questo il comunicato ufficiale dell’ AC Monza:

AC Monza comunica che Michele Di Gregorio si trasferisce alla Juventus a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2025, con obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni.

Arrivato in Brianza nell’estate 2020, il portiere lombardo ha in totale collezionato 107 presenze con i biancorossi, con cui ha vissuto quattro stagioni ricche di soddisfazioni.

Con le sue parate e il suo carisma dentro e fuori dal campo è stato grande protagonista della storica Promozione del 29 maggio 2022 e dei primi due bellissimi campionati in Serie A del Monza.

La Lega Serie A lo ha eletto miglior portiere della stagione 2023/24.

Grazie a Michele per aver onorato i nostri colori e per tutte le emozioni vissute insieme.

Un affettuoso in bocca al lupo per una brillante carriera!

Questo è invece il pensiero sul sito della Juventus:

Dall’Allianz Stadium… all’Allianz Stadium! Sì perchè l’ultima gara ufficiale della stagione 2023/2024 Di Gregorio l’ha vissuta, da avversario (senza però scendere in campo), in quella che ora è la sua nuova casa, in occasione di Juventus-Monza del 25 maggio scorso.

Un segno del destino, per Michele, che sempre all’Allianz Stadium è stato anche premiato in quanto migliore portiere dell’ultima Serie A.

Ciò che salta subito all’occhio di Di Gregorio è la sua fisicità. Una fisicità, però, che non gli fa perdere reattività tra i pali, una delle sue caratteristiche più importanti. Michele, però, è un portiere a 360°, bravo in porta, sì, ma anche estremamente efficace con i piedi, per dare inizio all’azione. Un’alternativa in più per fare partire l’azione. In sintesi: è il classico esempio di portiere moderno.

Resta sempre possibile l’arrivo di Wojciech Szczęsny in quel di Monza; vedremo se il portiere che ha salutato in questi giorni, durante Euro 2024 in Germania, la nazionale della Polonia arriverà all’U Power Stadium.




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Pubblicità

Facebook

ACF Fiorentina ac milan ac monza AIA allegri Altro Calcio Ascoli Calcio 1898 AS Roma atalanta basket calcio femminile Calcio Internazionale calciomercato champions league conferenza stampa Coppa Italia curiosità Designazione Arbitrale Europa League Frosinone Giudice Sportivo Hellas Verona Inter FC inzaghi italia Juventus FC Nazionale news pallavolo press conference probabili formazioni Programma Gare Qatar 2022 roma scherma Serie A Serie B serie C serie D spalletti SSC Napoli ss lazio Tennis US Cremonese volley

Copyright © 2022 | OggiSportNotizie.it testata giornalistica online, registrata nella sezione stampa del Tribunale di Milano con il n. 79 del 16 maggio 2024 (già registrato al Tribunale di Teramo con il n. 317 del 23 febbraio 2022) | Direttore Responsabile: Marco Capriotti | Editore: Associazione ARIMO 51, Sede legale Milano (MI) - Via Ponte Nuovo, 24 | CF: 97955970153 | email: oggisportnotizie[at]gmail.com
Alcune delle immagini interamente o parzialmente riprodotte in questo sito sono reperite in internet. Qualora violino eventuali diritti d'autore, verranno rimosse su richiesta dell'autore o detentore dei diritti di riproduzione | Tutti i diritti sono riservati.