Interviste Esclusive
ESCLUSIVA – Intervista ad Eleonora Tacconi: “La seconda stella è stata una goduria”
Intervista ad Eleonora Tacconi: la seconda stella dell’Inter e non solo
A poche ore della sfida tra Inter ed Atalanta, abbiamo avuto il piacere di intervistare, in esclusiva, Eleonora Tacconi, presentatrice TV, opinionista e tifosa nerazzurra. Dalla sua passione per lo sport, alla seconda stella, lei ha risposto così alle nostre domande.
1) Buongiorno Eleonora, com’è nata la tua passione per l’Inter e quando hai deciso che il mondo del giornalismo era la tua strada?
“La mia passione per il calcio e per l’Inter nasce grazie a mio papà: mi ha cresciuta a pane e pallone. All’età di 7 anni, in occasione di Inter-Siena, mi ha portato per la prima volta allo stadio. L’atmosfera, i colori, i cori mi hanno fatto sentire subito a casa e da lì ho capito che volevo fare del calcio, non solo una passione ma anche il mio lavoro. E così è stato”.
2) Lo Scudetto della seconda stella rimane il più emozionante o ce ne sono altri?
“La seconda stellar averlo vinto in casa del nemico e davanti ai loro occhi. A questo, ci aggiungo OVVIAMENTE anche l’emozione del Triplete nella stagione 2009-10”.
Gli obiettivi dell’Inter, le rivali e la sfida con l’Atalanta
Dopo le emozioni per la seconda stella, ha continuato l’intervista analizzando gli obiettivi della stagione ed ha detto la sua anche sulle rivali e sulla sfida con l’Atalanta.
3) Quali sono gli obiettivi dell’Inter per questa stagione?
“L’obiettivo principale rimane la riconferma di quanto è stato fatto lo scorso anno: l’Inter è una delle poche big del campionato ad aver mantenuto la stessa ossatura e solidità quindi le basi per far bene ci sono. Occhio però alle dirette concorrenti che si sono rafforzate e sicuramente ci daranno del filo da torcere, (Juve su tutte). Poi mi auguro di avere un cammino europeo meglio dell’anno scorso”.
4) C’è un giocatore di una squadra avversaria che vorresti prendere?
“Dico Morata: un attaccante del suo spessore e della sua esperienza può servire a qualsiasi età e in qualsiasi squadra”.
5) Cosa ne pensi del calciomercato dell’Inter?
“Il nostro calciomercato è stato fatto con la testa, ennesima dimostrazione della bravura della società, Marotta su tutti. È arrivato Palacios, acquisto intelligente e di prospettiva, ma manca ancora qualcosa nel reparto offensivo per essere completi. Ovvio, se Correa non ha richieste e non parte, difficile far entrare qualcun altro”.
6) Si avvicina Inter-Atalanta: che partita ti aspetti?
“La Dea ha fatto un bel mercato ed è diventata più forte dello scorso anno. Sicuramente vorrà riscattare il passo falso fatto contro il Toro. Mi aspetto una bella gara, combattuta e con molti duelli. Sarà una sfida molto interessante, ma se l’Inter gioca come sa fare, non ce n’è per nessuno”.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social