Tennis

Matteo Arnaldi detta legge a Madrid: sconfitto anche Tiafoe e quarti raggiunti

Pubblicato

il

Continua il grandissimo torneo di Madrid per Matteo Arnaldi. Dopo l’ottima vittoria contro Dzumhur e la sorprendente vittoria su Djokovic, il ligure sconfigge anche Tiafoe. Una partita dominata, giocata con costanza, attitudine e concentrazione. Nel master 1000 di Madrid, Arnaldi raggiunge i quarti di finale per la prima volta in carriera dopo la vittoria per 6-3 7-5 su Tiafoe. Si tratta del secondo quarto di finale per il classe 2001 Italiano dopo quello raggiunto in Canada. Il torneo di Madrid gli ha sempre dato sensazioni positive, fin dalla prima vittoria contro un top 10. Ai quarti di finale, l’Italiano affronterà il vincente della sfida tra Draper e Paul. Due avversari molto difficili da battere ma con questo Matteo, tutto è possibile.

Matteo Arnaldi incanta Madrid: la partita con Tiafoe

L’ultimo match di Arnaldi prima degli ottavi di finale a Madrid,era terminato in assenza di luce e tecnologia, con l’arbitro a controllare i segni vecchio stile. Nel match contro Tiafoe, Matteo è subito partito concentrato, sapendo a memoria il piano della partita e tutto ciò da fare. Nel primo set, il game di rottura è il 6, Arnaldi sfrutta la seconda chance di break e vola avanti 5-3 e servizio. Nell’ultimo game del parziale, Arnaldi affronta 3 pale break che riesce ad annullare magistralmente giocando untennis di altissima qualità. Al secondo set point, Matteo si porta a casa il primo set per 6-3.

Il secondo parziale è molto simile al primo, entrambi riescono a tenere bene i servizi fino al momento di rottura che arriva nel settimo game. Ancora una volta Arnaldi sfrutta la prima occasione di break e strappa il servizio all’avversario. Quando tutto sembrava ormai fatto, Arnaldi si vede mettere in difficoltà da un tentativo disperato di Tiafoe di rientrare in partita. Lo statunitense trova il controbreak nell’ultimo momento disponibile e porta il punteggio sul 5 pari. Arnaldi però non ci sta e reagisce subito, trovando di nuovo il break, andando a servire per il match per la seconda volta. Questa volta però non si lascia sorprendere e chiude, rimontando da 0-30 al primo match point. Un grande Matteo Arnaldi approda ai quarti di finale di Madrid, rientrando vicino ai primi 30 nella classifica ATP.




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social | Threads @oggisport


Exit mobile version