Serie A
Probabili Cagliari-Fiorentina: Nicola vuole ipotecare la salvezza, Palladino vuole restare in zona Europa
Alle ore 18.30 di oggi 23 aprile 2025 si giocherà il recupero, causato dalla scomparsa del Pontefice, Cagliari-Fiorentina all’Unipol Domus. Le due squadre viaggiano su binari differenti, i sardi lottano per conquistare aritmeticamente la salvezza mentre i viola non mollano la zona Europa. Di seguito le probabili formazioni di Cagliari-Fiorentina.
Come arriva il Cagliari
Nicola in vista di questa gara sta valutando di schierare la difesa a quattro. Se la scelta venisse confermata sulla mediana si da spazio ad Adopo e Makoumbou, favorito su Prati. Sulla trequarti dietro la punta agirebbero: a sinistra Luvumbo, al centro Viola visto lo squalificato Deiola e a destra Zortea . Loro tre supporteranno Piccoli. In difesa si potrebbe rivedere Luperto.
Come arriva la fiorentina
Palladino ha recuperato Gosens, per questo l’esterno tedesco ha la possibilità di presiedere da titolare la corsia di sinistra, mentre sul lato opposto agirà Dodò. La difesa a 3 sarà diretta da Pablo Marì insieme a Pongracic e a Ranieri. In mezzo al campo a dettare i tempi di gioco ci sarà Cataldi. In attacco insieme all’inamovibile Kean agirà Gudmundsson, in questo momento, favorito su Beltran. De Gea, che aveva rimediato un lieve fastidio muscolare in Conference League, ha recuperato e può scendere in campo dall’inizio.
Probabili formazioni Cagliari-Fiorentina
Cagliari (4-2-3-1): Caprile; Zappa, Mina, Luperto, Augello; Adopo, Makoumbou; Zortea, Viola, Luvumbo; Piccoli. All. Nicola.
Fiorentina (3-5-2): De Gea; Pongracic, Marí, Ranieri; Dodo, Mandragora, Cataldi, Fagioli, Gosens; Gudmundsson, Kean. All. Palladino.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social | Threads @oggisport