Volley

Conegliano si prende il primo atto! Milano battuta per 3 set a 1!

Pubblicato

il

Esultanza Conegliano (foto di Alessandro Gennari)

Conegliano-Milano: che lo show della finale Scudetto della Serie A1 abbia inizio

Mercoledì 16 aprile, alle 20.30, Imoco Conegliano e Vero Volley Milano si sono sfidate nella gara 1 della finale Scudetto della Serie A1 di volley femminile. Al PalaVerde di Villorba inizia lo spettacolo di questo ultimo atto del campionato italiano. Le due squadre si sono già sfidate quest’anno in Supercoppa Italiana, in regular season, nel Mondiale per Club e in Coppa Italia e ad avere la meglio è sempre stata la squadra di Santarelli.

Anche in questa partita parte meglio la squadra veneta che chiude il primo set sul 25-17 con l’errore di Daalderop che chiude il primo parziale. La squadra di Lavarini reagisce nel secondo grazie ad Egonu che chiude il set, ai vantaggi, per 24-26. Il terzo, però è ancora vinto dalle Pantere che grazie ad Haak che firma il 24-20 ed il 25-21 si portano sul 2-1. Il quarto è senza storia con la squadra di casa che si porta addirittura sul 20-8. Un set senza storia che termina con l’errore in ricezione di Cazaute e con il parziale di 25-13. Il primo atto viene vinto dall’Imoco ed ora sabato, alle 16.00, davanti alle 12.000 persone del Forum di Assago, Egonu e compagne sono chiamate a reagire.

Le statistiche della gara 1

Haak ha realizzato 27 punti ed è stata premiata MVP. 17 invece per Zhu e 12 per Gabi. 9 punti per le centrali Chirichella e Fahr con quest’ultima ha fatto punti a muro, a servizio e anche con degli attacchi vincenti. Due punti anche per la palleggiatrice Wolosz. Nella squadra di Lavarini, non bastano i 33 punti di Egonu per rendere un po’ più combattuta questa prima partita della Serie. Dietro di lei, infatti, nessuna giocatrice è riuscita ad andare in doppia cifra.




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social | Threads @oggisport


Exit mobile version