Volley

Volley maschile, playoff Scudetto: Lube porta Perugia a gara 4, Trentino batte Piacenza e vola in finale!

Pubblicato

il

I risultati della gara 3 delle semifinali Scudetto di Superlega

Tra mercoledì 16 e giovedì 17 aprile si è disputata la gara 3 delle semifinali Scudetto della Superlega di volley maschile. Al Pala Barton, il Perugia ha sfidato la Lube Civitanova. La squadra umbra, davanti al pubblico di casa, non è riuscita a strappare, almeno per ora, il pass per la finale. Ad avere la meglio, al tie break, è stata la squadra ospite. Un successo maturato al tie break con la squadra di Soli che vince il primo set 23-25, perde il secondo 25-30, si riporta avanti chiudendo il terzo sul 28-30. Nel quarto la squadra di casa reagisce vincendo per 25-22 ma al quinto per 14-16 è la squadra di Soli a prendersi questa partita. Questa semifinale si protrarrà almeno a gara 4 con Bottolo e compagni che, in casa, cercheranno di portare la partita alla “bella”.

Giannelli e compagni fanno meglio in attacco con 50 punti contro i 47 degli ospiti. Anche a servizio la squadra di Lorenzetti fa meglio di quell’ avversaria (11 a 10). Meglio a muro Bottolo e compagni (12-11) ed hanno anche ottenuto più punti su errori avversari (44-43). Loeppky con 12 punti, Lagumdzija e Bottolo con 11 e Gargiulo con 10 sono stati i trascinatori della Lube. A quella di Lorenzetti, non sono bastati i 18 punti di Ben Tara per accedere alla finale.

Trentino in finale!

Nell’altra semifinale, invece, l’Itas Trentino riesce ad avere la meglio su Piacenza. Dopo due set equilibrati e terminati 25-21 e 22-25, nel terzo e quarto Michieletto e compagni tengono a debita distanza gli emiliani vincendo il match e staccando il pass per la finale. 25-19 e 25-18 i parziali.




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social | Threads @oggisport


Exit mobile version