Volley

Monviso Volley: Amandha Sylves viene confermata per il prossimo anno

Pubblicato

il

Amandha Sylves ( Foto di Alessandro Dentico)

Il Monviso Volley conferma Sylves e Moro

Terza conferma per il Monviso Volley, dopo Yasmina Akrari e Sofia D’Odorico arriva il rinnovo per Amandha Sylves. Questa permanenza arriva in seguito all’acquisto dell’azzurra Malual e al saluto di Smarzek. La giocatrice francese per il secondo anno consecutivo continuerà a vestire i colori della Wash4green Pinerolo.

Amandha Sylves, a causa di un infortunio alla mano rimediato con la nazionale, ha vissuto momenti di grande difficoltà durante la stagione per via dell’intervento chirurgico e della conseguente riabilitazione. 

La carriera

La giocatrice confermata dal Monviso Volley, inizia la sua carriera nel France Avenir per poi proseguire sempre in Francia con la maglia del Nantes. Nella stagione 21-22 approda in Italia, specificatamente al Bisonte Firenze dove resterà per ben 2 anni. Nella stagione 23-24 gioca per Cuneo dimostrando grandi qualità che li sono valse la chiamata del Monviso Volley.

Le dichiarazioni

Il DS Franco Chicchiello ha commentato il suo rinnovo: “Lavorando e impegnandosi a stare bene poco alla volta è tornata in ottima forma e ha dimostrato tutto il suo valore, diventando una protagonista nel finale di stagione. Le sue qualità tecniche e fisiche saranno importanti per il nuovo gruppo”. 

Dopo la conferma al Monviso Volley Ahmanda Sylves ha dichiarato: “Nonostante un inizio anno difficile non vedo l’ora di cominciare questa nuova stagione con nuovi obbiettivi collettivi e personali. Nell’attesa di rivedervi in palestra vi auguro una buona estate”. Ora resta da capire chi completerà il reparto delle centrali.

Nelle ultime ore, inoltre, è arrivata la conferma anche di Ilenia Moro. Il libero giocherà per il quarto anno nel club piemontese ed in questi anni è cresciuta tanto da meritarsi la convocazione in Nazionale. Non si sa ancora chi completerà il reparto dei liberi dopo la separazione con Giada Di Mario. Potrebbe arrivare Sara Panetoni ma si attendono ulteriori sviluppi a riguardo.




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social | Threads @oggisport


Exit mobile version