Tennis
Risplende il sole su Bolelli/Vavassori: la coppia italiana trionfa ad Amburgo

Dopo un lungo periodo di buio, arriva sempre la luce. Ad Amburgo Bolelli e Vavassori tornano a vincere un titolo ATP dopo più di 3 mesi. La coppia Italiana, dopo un lungo periodo negativo, con il punto più basso toccato a Roma quando furono sconfitti al 1° turno, vince l’ATP 500 di Amburgo. Una cavalcata trionfale che mette i due ragazzi italiani in ottime condizioni per competere al Roland Garros. Bolelli e Vavassori in finale ad Amburgo hanno sconfitto la coppia sudamericana Molteni/Romboli con il punteggio di 6-4 6-0. Una vittoria molto importante, la coppia italiana conquista così il suo terzo titolo stagionale ed il primo su terra rossa. Un trionfo che serviva soprattutto per la fiducia e per il morale dopo le recenti sconfitte premature nella stagione sulla terra rossa.
Il percorso di Amburgo per Bolelli Vavassori
Bolelli e Vavassori, arrivavano ad Amburgo dopo un brutto periodo. Negli ultimi mesi infatti, erano usciti al primo turno in tutti i master 1000 disputati, a Indian Wells, Miami, Montecarlo Madrid e Roma. L’ultima vittoria nel circuito ATP risaliva al primo turno di Dubai. Nel frattempo Vavassori aveva giocato il challenger di Torino insieme al suo amico Molteni ed era riuscito a racimolare qualche vittoria. La coppia Italiana riesce a ritrovare una vittoria nel primo turno di Amburgo contro la coppia numero 3 della race Cash/Glaspool. Questa vittoria ha dato molta fiducia a Boleli e Vavassori che si sono poi ripetuti nel secondo turno sconfiggendo Murray/Ram al supertiebreak del 3° set. Successivamente gli italiani sono riusciti a battere anche un’altra coppia inglese, quella formata da Salisbury e Skupski per 6-3 6-1. Anche in finale sono risultati dominanti, vincendo la partita per 6-4 6-0. Una fiducia ritrovata nel momento giusto, poiché la coppia Italiana deve difendere i 1200 punti della finale del Roland Garros dello scorso. Quello di Amburgo è il 6° titolo in carriera per la coppia Bolelli/Vavassori ed il quarto in un ATP 500.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social | Threads @oggisport