Seguici

Serie A

Bologna-Genoa, le probabili formazioni e dove vederla: Castro torna da titolare, Vitinha con Pinamonti nei liguri

Pubblicato

il

Bologna Torino probabili
VINCENZO ITALIANO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Al Dall’Ara va in scena un finale di stagione rossoblu nella sfida tra Bologna e Genoa, due squadre che hanno già concluso la propria stagione. La squadra di Italiano festeggiando la Coppa Italia si è anche garantita un posto nella prossima Europa League e il sogno di tornare in Champions League si è infranto al Franchi nella sconfitta 3-2 contro la Fiorentina. I liguri nell’unica partita della scorsa giornata senza obiettivi concreti hanno perso un’insolita partita ad alto punteggio nel 3-2 contro l’Atalanta a Marassi, la quarta sconfitta nelle ultime cinque giornate. Ecco le probabili di Bologna-Genoa.

Le probabili formazioni di Bologna-Genoa

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Calabria, Beukema, Casale, Lykogiannis; Freuler, Ferguson; Orsolini, Fabbian, Dominguez; Castro. All. Italiano.

GENOA (4-2-3-1): Siegrist; Sabelli, Bani, De Winter, Martin; Frendrup, Masini; Norton-Cuffy, Messias, Vitinha; Pinamonti. All. Vieira.

Dove vederla

La partita tra la squadra di Italiano e quella di Viera andrà in scena Sabato 24 Maggio, alle ore 20:45 allo stadio Dall’Ara di Bologna. Il match dell’ultima giornata di Serie A sarà trasmessa in diretta e in esclusiva su DAZN con collegamento a partire dalle ore 17:30.

Come arriva il Bologna
Con Odgaard che si allena ancora a parte e Miranda squalificato, Italiano punterà su Fabbian e Lykogiannis contro il Genoa. Nell’ultima della stagione il tecnico del Bologna dovrebbe poi schierare ancora Skorupski in porta, con Beukema e Casale centrali di difesa. A completare il reparto ci sarà uno tra Calabria e Holm. Il centrocampo sarà affiato a Freuler e uno tra Aebischer e Ferguson mentre sugli esterni dovrebbero essere impiegati Orsolini, a destra, e Dominguez, a sinistra. Davanti Castro unica punta.

Come arriva il Genoa
La formazione rossoblù scenderà in campo al “Dall’Ara” di Bologna per chiudere un campionato culminato con una salvezza tranquilla ed anticipata. Possibile che il tecnico Vieira possa concedere spazio a chi magari ha giocato meno a partire nuovamente dal portiere Siegrist, che ha già giocato a Napoli due settimane fa, al posto di Leali. In difesa potrebbe giocare a destra Sabelli e a sinistra Martin con Bani e De Winter al centro. In mezzo al campo invece possibile impiego della coppia formata da Masini e Frendrup anche se Onana scalpita per una maglia da titolare con Norton-Cuffy, Messias e Vitinha alle spalle di Pinamonti.




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social | Threads @oggisport


Pubblicità

Facebook

Podcast

Tag Cloud

ACF Fiorentina ac milan ac monza AIA Altro Calcio Ascoli Calcio 1898 AS Roma atalanta basket bologna Calcio Internazionale calciomercato champions league conferenza stampa Coppa Italia Designazione Arbitrale Europa League fiorentina genoa Hellas Verona inter Inter FC inzaghi italia juventus Juventus FC Lazio milan napoli Nazionale news pagelle press conference probabili formazioni Qatar 2022 roma Serie A Serie B serie C spalletti SSC Napoli ss lazio Tennis torino volley

Copyright © 2022 | OggiSportNotizie.it testata giornalistica online, registrata nella sezione stampa del Tribunale di Milano con il n. 79 del 16 maggio 2024 (già registrato al Tribunale di Teramo con il n. 317 del 23 febbraio 2022) | Direttore Responsabile: Marco Capriotti | Editore: Associazione ARIMO 51, Sede legale Milano (MI) - Via Ponte Nuovo, 24 | CF: 97955970153 | email: oggisportnotizie[at]gmail.com
Alcune delle immagini interamente o parzialmente riprodotte in questo sito sono reperite in internet. Qualora violino eventuali diritti d'autore, verranno rimosse su richiesta dell'autore o detentore dei diritti di riproduzione | Tutti i diritti sono riservati.