Serie A

Vanoli: “Dispiaciuto per il risultato ma abbiamo fatto una buona prestazione. Dobbiamo finire il campionato con orgoglio”

Pubblicato

il

PAOLO VANOLI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Paolo Vanoli è intervenuto in conferenza stampa al termine di Torino-Inter. Queste le parole del tecnico granata.

Le parole di Paolo Vanoli in conferenza stampa al termine di Torino-Inter

“Quando perdi, c’è rammarico. E’ stata diversa rispetto al primo tempo del Venezia, abbiamo fatto fatica a trovare le contromisure per prenderli alti. Zalewski ci ha messo in difficoltà, abbiamo fatto fatica a capire come prenderlo. Abbiamo avuto un’ingenuità sul primo gol, Gineitis gli ha lasciato due metri…Poi abbiamo trovato le misure, Adams poteva riaprirla e Martinez ha fatto una grande parata. Per la ripresa chiedevo coraggio, abbiamo lasciato campo aperto ma era un rischio che volevo prendermi. Il gol di Masina lo avremmo meritato, non ho capito perché sia stato annullato. Poi due occasioni di Vlasic…Dovevamo essere più equilibrati per prendere le seconde palle, a volte sono ripartiti e Vanja è stato bravo a tenerci in partita. Ma c’è stato lo spirito che volevo”.

Ho pensato che Dimarco aveva messo una grande palla. Siamo stati ingenui a non leggere la profondità. Vorrei capire ancora bene se fosse rigore o no”.

Sapevamo della forza dell’Inter. Si è dispiaciuti del risultato ma sono soddisfatto della prestazione e cercare la continuità nella sfida contro il Lecce”.

Sui giovani e sui margini del Torino

“Io metto un giovane perché se lo merita e perché seguo il settore giovanile. Quando c’è stata la possibilità, li ho chiamati e si sono fatti trovare pronti. Su Dembélé ho sempre detto che non avevo dubbi su si lui. Su Caccia sono contento per l’esordio ma deve ancora crescere. Perciun l’ho già visto da quest’estate. I giovani devono avere sempre l’ambizione di giocare in una squadra importante come il Torino”.

“Ho voluto alzare il baricentro per cercare di pressare determinate formazioni. Con l’Inter l’abbiamo pagata anche se l’errore di Gineitis è evidente. Poi è mancata un po’ di lucidità nelle seconde palle. Era un rischio che abbiamo gestito bene”.

“Sono orgoglioso e molto felice. Questi passi indietro devono servire per fare passi avanti e sono molto carico per il futuro. Finire con orgoglio può essere un buon punto di partenza”.




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social | Threads @oggisport


Exit mobile version