Tennis
Darderi e Cobolli avanzano ad Amburgo, Arnaldi incanta a Ginevra
Altra giornata ed altre vittorie per il tennis italiano in giro per il mondo. Sulla terra rossa Europea i tennisti azzurri stanno continuando ad offrire grandi prestazioni nella settimana che precede il Roland Garros. Ad Amburgo, 2 italiani si sono qualificati per i quarti di finale, Flavio Cobolli ha sconfitto a sorpresa lo spagnolo Davidovich Fokina in 2 set. Darderi invece ha dovuto faticare di più ma è comunque riuscito a battere Nakashima in 3 set. A Ginevra invece Matteo Arnaldi continua il suo percorso battendo l’ungherese Marozsan. Una grandissima prova per il tennista ligure che adesso affronterà Novak Djokovic ai quarti. Un rematch della sfida del master 1000 di Madrid che ha visto la vittoria di Arnaldi in 2 set. Nel frattempo si sono giocate anche una parte del 2° turno delle qualificazioni del Roland Garros. Matteo Gigante è riuscito a qualificarsi per il turno decisivo battendo lo statunitense Svajda in 2 set. Federico Arnaboldi invece non ha avuto bisogno di scendere in campo poiché ha beneficiato del ritiro di Mmoh per approdare al 3° turno di qualificazioni dello slam francese.
Cobolli e Darderi viaggiano ad Amburgo
Flavio Cobolli ha iniziato il torneo di Amburgo con una vittoria importante contro Vitaly Sachko imponendosi in tre set dopo una battaglia intensa. Nella giornata di oggi 21 maggio 2025 Flavio Cobolli ha conquistato i quarti di finale ad Amburgo con una vittoria incredibile contro Alejandro Davidovich Fokina. Dopo un primo set equilibrato, Cobolli ha mostrato grande determinazione nel secondo, rimontando da uno svantaggio di 2-5 e chiudendo il match 6-4, 7-5. Una grandissima rimonta del giovane tennista romano che ai quarti di finale affronterà Bautista Agut che ha eliminato Frances Tiafoe.
Luciano Darderi, invece, ha superato Brandon Nakashima in una battaglia durata quasi tre ore. Luciano ha vinto in rimonta per 7-5 il primo set dopo aver recuperato uno svantaggio di 2-5. Nel secondo set invece è lui ad essere stato rimontato. Dopo essere stato in vantaggio per 5-4 e servizio e 6-5 e servizio, Darderi spreca anche 3 match point nel tiebreak e perde il set per 7-6. Nel terzo e decisivo parziale, l’Italiano riesce a riprendersi ed a dominare vincendo il set per 6-2. Ora l’Italiano si prepara ad affrontare Andrey Rublev nel suo match di quarti di finale.
A Ginevra invece un ottimo Arnaldi
Nella fredda e piovosa città di Ginevra, dopo tantissime interruzioni per pioggia, Matteo Arnaldi è riuscito a sconfiggere Marozsan in 2 set. Il tennista ligure dà continuità alla vittoria del primo turno contro Hugo Gaston. Nel primo parziale è stato bravissimo Arnaldi a sfruttare il primo game con palle break ed a vincere il set 6-3. Il secondo invece è stato molto equilibrato ed è terminato al tiebreak. Nel game decisivo Arnaldi è stato freddissimo ed ha chiuso per 7-3 al primo match point. Nei quarti di finale Arnaldi se la vedrà con l’ex numero 1 del mondo Djokovic che a Ginevra ha sconfitto Fucsovic 6-2 6-3.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social | Threads @oggisport