Serie A

Zaccagni: “Qualificarci alla Champions League è il nostro obbiettivo”

Pubblicato

il

L’URLO DI MATTIA ZACCAGNI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Nella lunga intervista al Corriere dello Sport Mattia Zaccagni, attuale capitano dei biancocelsti, racconta diversi temi come l’obbiettivo Champions League e l’arbitraggio di questa stagione. Di seguito le dichiarazioni di Mattia Zaccagni.

Sull’obbiettivo Champions League

Il capitano afferma: “La corsa è apertissima e imprevedibile, io sarei soddisfatto se andassimo in Champions League. Siamo stati sempre presenti e nonostante le difficoltà siamo sempre andati avanti, ci meritiamo la qualificazione. Noi siamo pronti a giocarci le nostre carte. Qualificarci alla Champions è il nostro obbiettivo”.

Sul ritiro estivo

Zaccagni ritorna a parlare di quest’estate e racconta: “È sempre bello far ricredere le persone e ribaltare i giudizi. In ritiro avevo visto il mister e una squadra che volevano mettersi in gioco. Esistevano tutti i presupposti per un buonissimo campionato”.

Sull’ arbitraggio

Il capitano biancoleste affronta anche il tema legato agli arbitri e ammette: ” Ci sono stati molti episodi sfavorevoli e anche in partite importanti, ma questi non devono essere un’ alibi. E’ snervante, subisco una grande quantità di falli e poi al primo fallo che commetto vengo ammonito. Qui esce il nervosismo. Spesso il fallo che mi viene fatto non è da sanzionare.”

Sulla Roma e sulla doppia sfida con il Bodo Glimt

Zaccagni sui rivali della Roma spiega: “Hanno fatto qualcosa di incredibile. Sono partiti dal fondo e hanno recuperato tantissimi punti, non solo alla Lazio. Se inizi a vincere anche quando è difficile vuol dire che sei sulla buona strada per un percorso importante. Quando vinci e la squadra non è al 100% vuol dire che stai facendo la differenza”. Infine sulla doppia sfida con il Bodo Glimt il centrocampista biancoleste dichiara: “Al ritorno abbiamo fatto una partita perfetta, non mi va giù l’andata. In Norvegia abbiamo sbagliato”

Queste sono le dichiarazioni di Mattia Zaccagni al Corriere dello Sport




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social | Threads @oggisport


Exit mobile version