Serie A

Roma-Milan, trasferta vietata ai tifosi rossoneri

Pubblicato

il

I TIFOSI DEL MILAN ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Dopo la finale di Coppa Italia vinta dal Bologna, i report riportano di atti vandalici in curva e fuori lo stadio Olimpico, con seggiolini vandalizzati, maglie rubate e auto sfondate. Per questo motivo il Questore di Roma ha ritenuto opportuno il divieto di trasferta e di chiudere il settore ospiti per Roma-Milan in programma domenica sera alle 20:45.

Trasferta vietata

Secondo le ricostruzioni la situazione sarebbe esplosa da alcuni giorni con le esternazioni a mezzo social di alcuni ultrà del Milan decisi a deturpare la curva sud, la casa di ogni ultrà romanista. Gli ultrà romanisti non sono rimasti in silenzio e hanno prontamente annunciato ritorsioni, che si sono verificate proprio in occasione della finale di coppa Italia vandalizzando le auto fuori dallo stadio, oppure si riportano tentativi di aggressione.

Dato il clima poco sereno la Questura si è prontamente attivata per impedire la trasferta ai tifosi rossoneri residenti non residenti nel Lazio. Dunque i tifosi del Milan non potranno assistere dal settore ospiti alla sfida di campionato con la Roma.

La risposta degli ultras del Milan

La risposta dei “Banditi Curva Sud Milano” non si è fatta attendere: “Dopo l’ultima prestazione indegna di ieri sera, l’ennesima di una stagione figlia di un’evidente incapacità dei dirigenti di via Aldo Rossi e di una squadra senza briciolo d’orgoglio, domenica a Roma vi lasceremo soli con la vostra vergogna! Questa decisione viene presa a prescindere da eventuali folli divieti di trasferta di cui si parla da giorni ….”




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social | Threads @oggisport


Exit mobile version