Uncategorized
Empoli-Hellas Verona, nodo in attacco: Esposito o Colombo? Tengstedt o Sarr?

A poche ore dall’inizio della sfida tra Empoli e Verona, valida per la 38a giornata di Serie A, sembrano essersi sciolti i dubbi relativi all’attacco che proporranno entrambi gli allenatori. Scopriamo le probabili formazioni di Empoli-Hellas Verona.
Al Castellani di Empoli, D’Aversa e Zanetti si giocano tutto. Questa sera intorno alle 22:45 sarà A o B? Dipenderà anche dagli altri campi, con Parma, Lecce e Venezia che se la vedranno rispettivamente contro Atalanta, Lazio e Juventus. Quello che è certo è che l’Empoli deve vincere se vuole sperare, mentre il Verona otterrebbe l’aritmetica salvezza anche solo con un pari.
Le probabili scelte di D’Aversa
Per la sfida da dentro o fuori, D’Aversa è pronto a schierare il suo 3-4-2-1. Non potrà però contare dall’inizio su due uomini importanti: Goglichidze e Anjorin non al meglio, partono dalla panchina. Il primo sarà sostituito da Marianucci che andrà a completare il reparto difensivo composto da Viti e Ismajli, davanti a Vasquez. Il secondo lascerà spazio a Henderson, fedelissimo di D’Aversa con 35 presenze e 4 assist all’attivo. Sulle fasce a destra Gyasi e a sinistra Pezzella, in mezzo al campo, a dettare i tempi di gioco, Grassi. In attacco non si prescinde da Fazzini e Cacace sulla trequarti. Unica punta Colombo, favorito su Esposito a secco di gol dal 19 gennaio contro l’Inter.
Le scelte di Zanetti
I due pareggi casalinghi contro Lecce e Como, non consentono a Zanetti di godersi il ritorno al suo recente passato. Ci sarà da sudare a Empoli per riconfermarsi in Serie A. Nonostante una condizione fisica ritrovata in tutti i componenti della rosa, tranne di Montipò probabilmente unico assente, ci aspettiamo una formazione molto rimaneggiata. Tra i pali ci sarà Perilli. Difesa a 3 in cui ci aspettiamo le conferme di Ghilardi, Coppola e Valentini. Centrocampo a 5 formato da Tchatchoua, Duda, Dawidowicz, Serdar, Bradaric. In attacco Suslov dietro Sarr, che ha scalzato Tengstedt nelle gerarchie.
Le probabili formazioni di Empoli-Hellas Verona
EMPOLI (3-4-2-1): Vasquez; Goglichidze, Ismajli, Viti; Gyasi, Henderson, Grassi, Pezzella; Cacace, Fazzini; Colombo. All. D’Aversa.
VERONA (3-5-1-1): Perilli; Ghilardi, Coppola, Valentini; Tchatchoua, Duda, Dawidowicz, Serdar, Bradaric; Suslov; Sarr. All. Zanetti.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social | Threads @oggisport