Seguici

Uncategorized

Empoli-Hellas Verona, nodo in attacco: Esposito o Colombo? Tengstedt o Sarr?

Pubblicato

il

Lorenzo Colombo giocatore Empoli
LORENZO COLOMBO (FOTO DI SALVATORE FORNELLI)

A poche ore dall’inizio della sfida tra Empoli e Verona, valida per la 38a giornata di Serie A, sembrano essersi sciolti i dubbi relativi all’attacco che proporranno entrambi gli allenatori. Scopriamo le probabili formazioni di Empoli-Hellas Verona.

Al Castellani di Empoli, D’Aversa e Zanetti si giocano tutto. Questa sera intorno alle 22:45 sarà A o B? Dipenderà anche dagli altri campi, con Parma, Lecce e Venezia che se la vedranno rispettivamente contro Atalanta, Lazio e Juventus. Quello che è certo è che l’Empoli deve vincere se vuole sperare, mentre il Verona otterrebbe l’aritmetica salvezza anche solo con un pari.

Le probabili scelte di D’Aversa

Per la sfida da dentro o fuori, D’Aversa è pronto a schierare il suo 3-4-2-1. Non potrà però contare dall’inizio su due uomini importanti: Goglichidze e Anjorin non al meglio, partono dalla panchina. Il primo sarà sostituito da Marianucci che andrà a completare il reparto difensivo composto da Viti e Ismajli, davanti a Vasquez. Il secondo lascerà spazio a Henderson, fedelissimo di D’Aversa con 35 presenze e 4 assist all’attivo. Sulle fasce a destra Gyasi e a sinistra Pezzella, in mezzo al campo, a dettare i tempi di gioco, Grassi. In attacco non si prescinde da Fazzini e Cacace sulla trequarti. Unica punta Colombo, favorito su Esposito a secco di gol dal 19 gennaio contro l’Inter.

Le scelte di Zanetti

I due pareggi casalinghi contro Lecce e Como, non consentono a Zanetti di godersi il ritorno al suo recente passato. Ci sarà da sudare a Empoli per riconfermarsi in Serie A. Nonostante una condizione fisica ritrovata in tutti i componenti della rosa, tranne di Montipò probabilmente unico assente, ci aspettiamo una formazione molto rimaneggiata. Tra i pali ci sarà Perilli. Difesa a 3 in cui ci aspettiamo le conferme di Ghilardi, Coppola e Valentini. Centrocampo a 5 formato da Tchatchoua, Duda, Dawidowicz, Serdar, Bradaric. In attacco Suslov dietro Sarr, che ha scalzato Tengstedt nelle gerarchie.

Le probabili formazioni di Empoli-Hellas Verona

EMPOLI (3-4-2-1): Vasquez; Goglichidze, Ismajli, Viti; Gyasi, Henderson, Grassi, Pezzella; Cacace, Fazzini; Colombo. All. D’Aversa.

VERONA (3-5-1-1): Perilli; Ghilardi, Coppola, Valentini; Tchatchoua, Duda, Dawidowicz, Serdar, Bradaric; Suslov; Sarr. All. Zanetti.




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social | Threads @oggisport


Pubblicità

Facebook

Podcast

Tag Cloud

ACF Fiorentina ac milan ac monza AIA Altro Calcio Ascoli Calcio 1898 AS Roma atalanta basket bologna Calcio Internazionale calciomercato champions league conferenza stampa Coppa Italia Designazione Arbitrale Europa League fiorentina Hellas Verona inter Inter FC inzaghi italia juventus Juventus FC Lazio milan napoli Nazionale news pagelle press conference probabili formazioni Qatar 2022 roma Serie A Serie B serie C sinner spalletti SSC Napoli ss lazio Tennis torino volley

Copyright © 2022 | OggiSportNotizie.it testata giornalistica online, registrata nella sezione stampa del Tribunale di Milano con il n. 79 del 16 maggio 2024 (già registrato al Tribunale di Teramo con il n. 317 del 23 febbraio 2022) | Direttore Responsabile: Marco Capriotti | Editore: Associazione ARIMO 51, Sede legale Milano (MI) - Via Ponte Nuovo, 24 | CF: 97955970153 | email: oggisportnotizie[at]gmail.com
Alcune delle immagini interamente o parzialmente riprodotte in questo sito sono reperite in internet. Qualora violino eventuali diritti d'autore, verranno rimosse su richiesta dell'autore o detentore dei diritti di riproduzione | Tutti i diritti sono riservati.