Europa League

Le finali saranno Manchester United-Tottenham e Real Betis-Chelsea

Pubblicato

il

I risultati delle semifinali di ritorno di Europa e Conference League

Giovedì 8 maggio, alle ore 21.00, si sono disputate le semifinali di ritorno di Europa e Conference League: scopriamo i risultati. All’Aspmyra Stadion si sono sfidate Bodo Glimt e Tottenham. Dopo il 3-1 dell’andata e dopo un primo tempo a reti inviolate, gli Spurs colpiscono nella ripresa. Solanke al 63′ e Porro 6′ dopo portano sul 2-0 la squadra inglese. All’Old Trafford, invece, si sono affrontate Manchester United ed Athletic Bilbao. Dopo lo 0-3 dell’andata, i baschi provano a impensierire la squadra inglese. Al 31′ Jauregizar segna la rete del vantaggio. Nella ripresa, però, si scatena la squadra di Amorim. Prima Mount pareggia i conti. Casemiro, Hojlund e Mount realizzano le altre tre reti ed il Manchester United stacca il pass per la finale.

Chelsea l’altra finale

Nelle due partite di Conference League, invece, il Chelsea è riuscita a staccare il pass vincendo per 1-0 il ritorno dopo che all’andata era finita 1-4 per i blues. Nell’altra semifinale la Fiorentina ha sfidato il Real Betis. Dopo la sconfitta per 2-1 nella gara d’andata, la squadra di Palladino va’ sotto per il gol di Antony ma reagisce subito e grazie alla doppietta di Gosens ribalta il risultato e rimette in parità il punteggio tra le due squadre. Nella ripresa non succede niente e sono necessari i supplementari. Qui Ezzalzouli realizza la rete del pareggio. La squadra gigliata non riesce a passare nuovamente in vantaggio e quindi non passa alla finale.

Un eliminazione che fa male in casa Viola a cui non riesce il terzo ultimo atto consecutivo. Adesso dovranno lavorare per cercare di ottenere un posto in europa nella prossima stagione. Real Betis è l’unica spagnola ad essere arrivata fino in fondo nelle competizioni europee e sfiderà il Chelsea che è invece la terza inglese all’ultimo atto.




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social | Threads @oggisport


Exit mobile version