Serie A

Gasperini verso la permanenza a Bergamo: chiesto Cherki per sostituire Lookman

Pubblicato

il

Gian Piero Gasperini, Atalanta (foto di MFfotosport.com)

Gian Piero Gasperini si avvicina alla permanenza sulla panchina dell’Atalanta. Dopo la proposta di rinnovo ricevuta dalla società, il tecnico piemontese sembra intenzionato a proseguire la sua avventura a Bergamo, dove è arrivato nel 2016. In nove stagioni alla guida della Dea, l’allenatore originario di Grugliasco ha scritto pagine memorabili della storia nerazzurra, culminate con la vittoria della scorsa Europa League e la recente qualificazione alla prossima Champions League, la quinta nella storia del club.

Prima di accettare definitivamente il rinnovo, Gasperini ha però chiesto importanti garanzie sul futuro tecnico della squadra. Il mister è consapevole delle prossime partenze di due pilastri della rosa nerazzurra: Ademola Lookman ed Ederson, entrambi destinati a lasciare Bergamo al termine della stagione.

Per questo motivo, l’ex allenatore di Genoa e Inter ha avanzato una richiesta precisa alla dirigenza: l’acquisto di Rayan Cherki. Il giovane talentuoso trequartista franco-algerino ha recentemente salutato il Lione ed è in cerca di una nuova avventura che gli porti nuovi stimoli. Gasperini lo considera il profilo ideale per rinforzare la rosa in vista della prossima stagione europea.

La permanenza di Gian Piero Gasperini e l’innesto di nuovi acquisti può dare la svolta per l’inizio di un nuovo ciclo a Bergamo




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social | Threads @oggisport


Exit mobile version