Serie A

Genoa-Atalanta 2-3, le pagelle: Pinamonti torna al gol dopo 3 mesi, Retegui la risolve nel finale tra le polemiche

Pubblicato

il

Esultanza di Retegui (foto di MFfotosport.com)

Oggi, Sabato 17 Maggio, alle 20:45, è andata in scena la sfida della 37esima giornata di Serie A tra la squadra di Vieira e quella di Gasperini. Scopriamo le pagelle di Genoa-Atalanta.

La cronaca

Al 5′ primo tiro della Dea verso la porta del Genoa: protagonista Maldini servito da Samardizc che calcia a lato. La più grande occasione per la Dea arriva al 35′ con Maldini: il 70, a tu per tu, con Leali spara fuori mangiandosi un gol già fatto. Dopo 1′ Pinamonti, di testa, torna a segnare dopo 3 mesi portando il Genoa in vantaggio. Al 42′ Bani raddoppia travolgendo prima Rui Patricio e poi Hien. Il Var annulla, poco dopo, per il tocco di mano del numero 13. Ad inizio ripresa, Sulemana pesca il Jolly con una rete spettacolare e più difficile di quella siglata contro la Roma. I padroni di casa non si arrendono e tornano in vantaggio con Pinamonti, autore di una splendida doppietta. All’improvviso Maldini con un gran destro da fuori pesca l’angolino per il 2-2. Sul finale, contropiede della Dea con De Kaetelare che crossa in mezzo per Retegui. Palo e goal della punta azzurra. Ecco le pagelle di Genoa-Atalanta.

I voti dei bergamaschi

Rui Patricio 5,5 Non può nulla sul primo gol di Pinamonti mentre pecca di reattività sul gol del 2-1 del 19.

Kossounou 6 Senza infamia e senza lode la sua prestazione fatta di attenzione e concentrazione, ingredienti fondamentali per un difensore.

Hien 7 Giocatore costruito da Gasperini. Sempre in anticipo sugli avversari, corsa e capacità fisiche invidiabili per l’ex Hellas Verona.

De Roon 6 Giocatore e capitano polivalente l’olandese come dimostrano i tanti minuti in stagione. Spostato in difesa visto il tuornover, si guadagna con esperienza la pagnotta.

Palestra 6,5 (Zappacosta sv) Grande personalità alla prima da titolare in Serie A. Attacca e mette spesso in difficoltà Martin. Da migliorare la fase difensiva.

Sulemana 7 (Ederson sv) Non è Ederson, questo è chiaro, ma il suo compito lo svolge con disciplina e come se fosse un soldatino. Il ragazzo ha fisicità da vendere e un ottimo tiro dalla distanza.

Brescianini 5 (Pasalic sv) Il più in difficoltà della Dea. Gestisce male i pochi palloni che tocca perdendo la sfera quando viene pressato dai padroni di casa. Si nota la poca abitudine a giocare in quelle zone.

Ruggeri 5,5 (Bellanova 5) Anche lui in affanno in questa serata. Si nota poco e non si fa quasi mai vedere dalle parti della difesa genoana. Punta solo a mantenere la posizione.

Samardizc 6 Inizia il match con il giusto atteggiamento ispirando i compagni con i suoi passaggi illuminanti. Cala alla distanza, probabilmente a causa dei pochi minuti avuti in stagione.

Retegui 6,5 Duetta benissimo con i suoi inediti compagni offensivi. Prova la conclusione più di una volta riuscendo a segnare solo sul finale per il gol vittoria. Sopra la sufficienza la sua partita.

Maldini 7 (De Kaetelare 6) Come sempre, il numero 70 è molto elegante quando tocca palla e punta verso la porta. Pecca, però, di incisività e concretezza negli ultimi metri nonostante il gol del 2-2 da grande giocatore.

All. Gasperini 6,5 Ruota praticamente tutta la squadra cercando di dare spazio a coloro che hanno giocato di meno. Risposte, nel complesso, positive da tutti che servivano per un’idea sulla rosa da allestire l’anno prossimo.

I voti dei rossoblù

Leali 6; Sabelli 6 (Zanoli sv), Bani 6, Vasquez 6,5 (De Winter 6), Martin 5,5, Badelj 6 (Onana sv), Frendrup 6,5, Masini 5,5, Norton-Cuffy 6,5, Vitinha 5,5 (Thorsby sv), Pinamonti 7,5 (Ekuban sv). All. Vieira 7




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social | Threads @oggisport


Exit mobile version