Motori

GP Miami, Piastri domina davanti a Norris e Russell: polemiche in casa Ferrari

Litigio tra Hamilton e il muretto Ferrari

Pubblicato

il

Oscar Piastri vincitore del GP di Miami

Oscar Piastri porta la sua McLaren alla vittoria, dominando il GP di Miami davanti a Norris e Russell. Verstappen chiude in quarta posizione ma disputa un’ottima gara, da vero campione del mondo. Caos, invece, in casa Ferrari: possibile litigio tra Hamilton e Leclerc per uno “swap Position”. Di seguito tutti i risultati.

Verstappen domina la partenza

Dopo i tanti dubbi per il maltempo e la tanta pioggia, a Miami è il momento di correre il GP. Una partenza da urlo dominata da Max Verstappen che vince il duello con Lando Norris e mantiene la prima posizione. Ad approfittarne, invece, è Kimi Antonelli che si mette in seconda posizione a caccia del campione del mondo. Male la partenza delle Ferrari che non riescono a guadagnare posizioni e si ritrovano a dover difedenrsi dagli ultimi della fila.

Ottimo il passo delle Williams

La bravura di Verstappen non si nega ma a stupire oggi sono le Williams che sono li con il gruppo di testa a duellare per un posto a ridosso del podio. Sia Sainz che Albon spingono molto dimostrando di avere un grande passo e tanta velocità sul dritto, passando facilmente le Ferrari rendendo, però, difficile la vita della Mercedes.

Uno-due McLaren

Dopo tanti giri a duellare la McLaren riesce a mettere le ruote di entrambe le vetture nelle prime posizioni. Prima con Oscar Piastri poi con Lando Norris, ma c’è da sottolineare la grande difesa di Max Verstappen che per almeno dieci giri ha reso complicata la gara delle macchine color papaya. Il campione olandese ha combattuto e si è difeso come un vero leone, ma la velocità della scuderia inglese è di gran lunga maggiore.

La McLaren vola via

Dopo il primo turno di pit stop, la gara trova una stabilità con le McLaren che conducono in testa con Piastri e Norris, seguiti da Russell. Verstappen è in quarta posizione e prova in tutti i modi a prendere il pilota inglese per finire almeno sul podio. Super lavoro di Albon che si mette in 5 posizione ma c’è Antonelli pronto a colpire e mettersi davanti, mentre le Ferrari duellano tra loro in 7 e 8 posizione.

La McLaren fa doppietta e vince il GPdi Miami

La McLaren vince il GP di Miami con Oscar Piastri sul gradino più alto del podio seguito dal compagno di squadra Lando Norris. Terza posizione per George Russell riuscito bene a contenere Verstappen, gestendolo in pista. Fuoco, invece, in casa Ferrari dove Hamilton e Leclerc discutono con il muretto via radio per uno “Swap Position”.

La Top Ten

  1. 1. Oscar Piastri
  2. 2. Lando Norris
  3. 3. George Russell
  4. 4. Max Verstappen
  5. 5. Alexander Albon
  6. 6. Kimi Antonelli
  7. 7. Charles Leclerc
  8. 8. Lewis Hamilton
  9. 9. Carlos Sainz
  10. 10. Yuki Tsunoda



SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social | Threads @oggisport


Exit mobile version