Serie A
Lazovic risponde a Caqueret e avvicina il suo Hellas alla salvezza
I voti alle prestazioni di gialloblù e biancoblù

Hellas Verona-Como 1-1: le pagelle.
Allo stadio Bentegodi di Verona si sono affrontate le formazioni di Zanetti e Fabregas, all’interno di una 37esima giornata di Serie A piuttosto inedita. Difatti, era da quasi 15 anni (novembre 2010) che nel massimo campionato italiano non si disputassero, contemporaneamente, almeno 9 partite.
Dopo il fischio di Abisso, il match è cominciato con il consueto dominio del pallone da parte dei lariani. Al minuto 29 si sblocca il match con la seconda rete in campionato di Caqueret, dopo quella nell’ultimo turno contro il Cagliari. Poche altre emozioni nel corso del primo tempo.
Nella seconda frazione, precisamente al 69′, cambia il parziale: Lazovic, alla 200esima presenza con gli scaligeri, firma l’1-1. Nel finale Butez nega il vantaggio ai gialloblù, murando il tiro ravvicinato di Mosquera. Dopo 5 minuti di recupero Abisso decreta la fine della partita. Hellas Verona e Como conquistano un punto a testa.
Le pagelle di Hellas Verona-Como
HELLAS VERONA (3-4-2-1): Montipò 6; Ghilardi 6, Coppola 5.5, Valentini 6; Tchatchoua 6, Serdar 5.5, Dawidowicz 6 (77′ Niasse s.v.), Bradaric 6 (87′ Frese s.v.); Bernede 5.5 (62′ Lazovic 7), Tengstedt 5 (Mosquera 5.5), Sarr 6.5 (87′ Kastanos s.v.). All. Zanetti 6.
I voti del Como
COMO (4-3-3):
Butez 6.5 – Le rare volte in cui viene coinvolto, appare deciso e sicuro, soprattuto nell’ultima occasione, nella quale scherma molto bene il tiro di Mosquera.
Van der Brempt 6 – Partita ordinata (dal 61′ Vojvoda 6)
Goldaniga 6.5 – Ancora una volta sicuro, sia col pallone che nei duelli.
Kempf 6 – Non sfigura in un duello complicato con Sarr.
Alberto Moreno 6 – Non va oltre il compitino (dall’80’ Alex Valle s.v.)
Caqueret 7 – Secondo gol consecutivo per lui. E’ cresciuto molto dal punto di vista offensivo. Giostra la palla benissimo (dal 61′ Ikoné 6)
Maximo Perrone 6 – Gestisce bene la palla, con rapidità e precisione.
Da Cunha 6.5 – Ancora una volta dimostra grande affidabilità, anche in entrambe le fasi.
Strefezza 6.5 – Svaria tanto, facendo dannare gli avversari.
Douvikas 6.5 – Assist stupendo per il gol di Caqueret. Dà molto fastidio ai difensori avversari, con movimenti e sponde qualitative (dal 61′ Cutrone 6)
Nico Paz 6 – Ghilardi gli nega la gioia personale con un salvataggio miracoloso. Sfiora la rete anche nel secondo tempo con un bel colpo al volo (dal 95′ Gabrielloni s.v.)
Allenatore: Fabregas 6.5 – Scrive ancora una volta la storia di questo club, conquistando ufficialmente il decimo posto. Onora anche questa partita. La squadra spreca qualche chance, ma in generale trova un Hellas Verona audace.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social | Threads @oggisport