Champions League

Inter-Psg, le parole di Darmian e Thuram in vista della finale di Champions League

Pubblicato

il

L’Inter si avvicina alla finale di Champions League, è il giorno del media day ad Appiano Gentile. Dopo la conferenza stampa di Inzaghi, Matteo Darmian, difensore dell’Inter, e Thuram, attaccante dell’Inter, hanno presentato la sfida con il Paris Saint-Germain in conferenza stampa.

Parte Darmian, poi Thuram per Inter-Psg

Quale può essere la differenza tra questa settimana e quella pre Istanbul?
“Penso che vivremo la settimana provando a immagazzinare le emozioni e le sensazioni che ci aspettano. Poter giocare una finale di Champions è straordinario, l’abbiamo vissuto due anni fa e forse quella partita ci ha dato quella consapevolezza che forse ci mancava. La prepareremo nel migliore dei modi, dovremo stare attenti a ogni piccolo dettaglio”.

Quanto sarà importante non dare spazio alle loro ripartenze?
“Sappiamo di affrontare una squadra fortissima, non a caso hanno vinto campionato e coppa. Non credo che il PSG sia forte solo offensivamente, ma penso sia una squadra completa e organizzata, con giocatori di grandissima qualità. Dovremo stare attenti a livello difensivo, ma sarà importante lavorare di squadra e non solo come singoli. Cercheremo di fare la nostra partita, di metterli in difficoltà e di ottenere la vittoria”.

Tutto si riduce a questa partita…
“Sappiamo che è una partita importantissima, sappiamo quanto sia difficile raggiungere una finale di Champions: non si gioca tutti gli anni. La dovremo vivere con la giusta attenzione e tensione, ma anche con quella spensieratezza che serve. Prepareremo questa partita nel migliore dei modi, la vivremo sicuramente in maniera positiva questa settimana: ci porterà qualcosa di straordinario”.

Due anni fa sembrava potesse essere l’ultima occasione per molti di voi di giocare una finale di Champions, ora ne giochi un’altra… Te lo aspettavi?
“No, non sempre si riesce ad avere la possibilità di giocare una finale di Champions. Ovviamente quando giochi per un club così importante come l’Inter gli obiettivi sono sempre quelli di raggiungere trofei ed è quello che abbiamo cercato sempre di fare in questi anni, in un percorso di crescita fatto da tutta la squadra. Abbiamo raggiunto meritatamente la finale di Champions. Per me che può essere l’ultima volta voglio godermi questi momenti”.

Cosa significa essere allenati da un tecnico come Simone Inzaghi?
“Penso che il mister sia un grande allenatore e in questi anni nel suo percorso si sia instaurato un percorso incredibile. Non parlo solo personalmente, penso che si sia creata quell’unione con tutti i giocatori e tutto lo staff, che fa la differenza. Posso solo dire questo, oltre a essere un grande allenatore è una grande persona e l’ha dimostrato in questi anni”.

Ecco Thuram

A livello personale, contro una squadra francese, che finale è?
“È una partita speciale, perché è una finale di Champions League. Per me forse anche di più: gioco contro la squadra in cui sono cresciuto, spero di vincerla”.

Dopo Como sembravi arrabbiato. In famiglia come la state vivendo?
“Ero triste, più che arrabbiato. Però è alle spalle. In famiglia… Sì, speriamo che spiegherò a papà come si vince una Champions”.

Cosa rende così speciale la coppia con Lautaro?
“Penso che giocare con uno come lui sia facile per tutti. È un leader, è il nostro capitano, è un piacere condividere il campo con lui. Ma questo vale anche per tutti gli altri compagni, Taremi, Arnautovic e Correa”.

Resta la tua stagione migliore, ma da gennaio in poi i numeri sono calati. Colpa degli infortuni?
“No, il mio rendimento non è stato buono come nella prima parte di stagione. Però la cosa importante è che l’Inter vinca e ora è in finale di Champions League. Abbiamo 90 minuti o forse più per vincere un grande trofeo”.

Per preparare una gara del genere bisogna dimenticare quello che è successo in campionato o usarlo perché diventi benzina?
“Penso che devi fare un mix di entrambe le cose, che però non ti pesi. Non dovremo pensare alla partita con la Lazio, dovremo cercare di avere leggerezza”.

Come state fisicamente e mentalmente? Il PSG è una sorpresa?
“Lo scudetto è passato, facciamo i complimenti al Napoli. Pensiamo solo alla finale di sabato, per me non è una sorpresa: li conosco, è un grande club con grandi giocatori e una filosofia molto chiara”.

Queste le dichiarazioni di Darmian e Thuram in conferenza stampa in vista della finale tra Inter e Psg.




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social | Threads @oggisport


Exit mobile version