Serie A
Inter-Lazio 2-2: Pedro gela San Siro, l’Inter spreca e resta a -1 dal Napoli

Occasione mancata per l’Inter, che a San Siro non va oltre il 2-2 contro la Lazio e resta a -1 dal Napoli (fermato a Parma sullo 0-0) a una giornata dal termine del campionato. I nerazzurri, avanti due volte con Dumfries e Bisseck, vengono raggiunti nel finale da un rigore trasformato da Pedro, che gela lo stadio a pochi minuti dalla fine. Andiamo a scoprire le pagelle di Inter-Lazio 2-2
Inter-Lazio 2-2: le pagelle dei nerazzurri
SOMMER 7 – Decisivo con un intervento prodigioso su Isaksen: salva l’Inter da uno svantaggio che avrebbe complicato tutto. Nulla può sui due gol.
BISSECK 6,5– Sempre puntuale in chiusura, si fa trovare pronto in area e sblocca il match con un colpo da attaccante vero. Provoca ingenuamente il rigore del 2-2
ACERBI 5,5 – Sbaglia il tempismo sul pareggio laziale, errore da penna rossa.
BASTONI 6,5 – Solido e concentrato, guida la linea con sicurezza e non sbaglia quasi nulla. Prestazione affidabile.- (Dal 90’ ARNAUTOVIC 5 – Pochi minuti gli bastano per divorarsi il gol del potenziale 3-2)
DUMFRIES 7 – L’uomo in più di questa Inter: straripante sulla fascia ed imperioso nello stacco sul 2-1.
BARELLA 6 – Tanta corsa e generosità, ma non trova mai la giocata decisiva. Lavoro oscuro, ma sempre prezioso.
CALHANOGLU 6.5 – Prova a dare ordine e ritmo alla manovra, ma la Lazio lo limita bene. Regia pulita e assist al bacio per il gol di Dumfries
MKHITARYAN 6.5 – Intelligente tra le linee, riesce a cucire il gioco con qualità. Sempre nel vivo dell’azione, dà equilibrio. (Dal 90’ TOPALOVIC SV)
DIMARCO 6.5 – Sfiora il gol e partecipa all’azione dell’1-0. Attento anche in fase difensiva. Una spina costante nel fianco avversario.
(Dal 68’ CARLOS AUGUSTO SV)
THURAM 6 – Tanto movimento ma pochi spazi. Aiuta la squadra nel pressing e nei ripiegamenti, ma non riesce mai a rendersi davvero pericoloso.
TAREMI 5.5 – Corre molto, ma non incide. Fatica a trovare l’intesa con i compagni, anche se il suo impegno in copertura è lodevole.
(Dal 55’ CORREA 5.5 – Prova a dare vivacità, ma non incide mai. Qualche buono spunto, ma troppo poco.)
INZAGHI 5,5 – L’ennesimo calo di concentrazione nel secondo tempo. Due punti persi e campionato ora davvero difficile da riprendere.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social | Threads @oggisport