Tennis
Jannik Sinner fa il suo rientro a Roma, sulla sua strada c’è Cinà: il sorteggio del tabellone
Con lo splendido sfondo della fontana di trevi, a Roma è stato effettuato il sorteggio del tabellone dell’edizione 2025 degli Internazionali d’Italia. Tra i momenti più attesi, il ritorno in campo di Jannik Sinner, che dopo aver scontato tre mesi di squalifica per il caso Clostebol, è pronto a riprendere la sua corsa da numero uno del mondo. Quello di Roma sarà il primo torneo di Jannik Sinner post squalifica ed il secondo della sua stagione. Il numero 1 al mondo, ha evitato il pericolo Carlos Alcaraz, il quale è stato sorteggiato dalla parte di Alexander Zverev. Sinner invece in un’ipotetica semifinale sarà dalla parte di Taylor Fritz. Il primo turno di Jannik Sinner però sarà molto insidioso. L’altoatesino potrebbe affrontare la nuova stella del tennis italiano Federico Cinà. Infatti, nel caso in cui il classe 2007 palermitano dovesse sconfiggere Navone nel suo primo turno, andrebbe ad affrontare proprio il numero 1 del mondo, in una sfida inedita e spettacolare.
Il sorteggio del tabellone dell’ATP 1000 di Roma
Finalmente Jannik Sinner torna nel sorteggio di un tabellone ATP dopo l’ultima volt agli Australian Open. Oltre al primo turno contro il vincente tra Navone e Cinà, Jannik Sinner è stato sorteggiato dalla parte di Davidovich Fokina in un possibile incontro di 3° turno. Agli ottavi di finale invece, la testa di Serie più alta è quella di Frances Tiafoe. Infine, in un ipotetico quarto di finale, potrebbe affrontare Casper Ruud. Il suo avversario principale, Carlos Alcaraz troverà con molta probabilità Grigor Dimitrov agli ottavi di finale ed uno tra Draper e Rune ai quarti.
Quello di Roma non è solo il torneo del rientro di Jannik Sinner. Agli internazionali d’Italia 2025 si celebra anche la top 10 di Lorenzo Musetti. Il tennista altoatesino è la testa di serie numero 8 del tabellone principale di Roma. Al secondo turno esordirà contro il vincente della sfida tra Medjedovic ed un qualificato. Al terzo turno la testa di serie più alta è Brandon Nakashima. Infine il probabile ottavo di finale sarà contro Danil Medvedev e l’ipotetico quarto contro Alexander Zverev. L’ultima testa di serie Italiana è quella di Matteo Berrettini. Il tennista romano affronterà il vincente della sfida tra Fognini e Fearnley al primo turno. Successivamente potrebbe scontrarsi con il fresco campione di Madrid al 3° turno.
Gli ottavi di finale teorici del master 1000 di Roma
Sinner (1) vs Tiafoe (15)
Shelton (12) vs Ruud (6)
Fritz (4) vs Rublev (16)
Paul (11) vs De Minaur (7)
Draper (5) vs Rune (9)
Dimitrov (14) vs Alcaraz (3)
Musetti (8) vs Medvedev (10)
Fils (13) vs Zverev (2)
Il primo turno degli italiani
Sinner vs Cinà/Navone
Cinà vs Navone
Berrettini vs Fearnley/Fognini
Fearnley vs Fognini
Bellucci vs Pedro Martinez
Rindernecht vs Gigante
Arnaldi vs Bautista Agut
Nardi vs Cobolli
Bu vs Darderi
Passaro vs qualificato
Sonego vs qualificato
Musetti vs Medjedovic/qualificato
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social | Threads @oggisport