Tennis

Emozionante Jasmine Paolini, dopo una rimonta incredibile approda in semifinale a Roma

Pubblicato

il

Una partita straordinaria che resterà negli annali del torneo di Roma regala a Jasmine Paolini la sua prima semifinale nel 1000 Italiano. Ai quarti di finale degli Internazionali d’Italia a Roma, Jasmine Paolini sconfigge Diana Shnaider dopo una rimonta strepitosa. Un match incredibile durato più di 2 ore e mezza che ha regalato forti emozioni ai tifosi Italiani. Jasmine è riuscita a vincere una partita che sembrava persa. La tennista italiana ha ribaltato una situazione di punteggio impossibile che recitava 7-6 4-0 per la sua avversaria Shnaider. Jasmine è riuscita a portare a casa la partita vincendo 6-4 il secondo set e 6-3 il terzo. Jasmine tornerà in campo nella giornata di domani 14 maggio nel doppio insieme a Sara Erarani. La coppia vincitrice della passata stagione affronterà ai quarti di finale il duo formato da Eala e Gauff. In semifinale invece, la numero 6 del mondo giocherà giovedì 15 maggio 2025 contro la vincente della sfida tra Stearns e Svitolina. A questo punto si può sperare in grande, il sogno Internazionali per Paolini è più vivo che mai.

Il rammarico del primo set di Jasmine

Dopo aver sconfitto due ex finaliste slam come Ostapenko e Jabeur, Jasmine Paolini affrontava in semifinale a Roma, la classe 2004 Diana Shnaider. Nelle prime battute del match, Jasmine Paolini stava giocando un tennis fantastico a Roma. La numero 6 del mondo, dopo appena 15 minuti si trovava in vantaggio 4-0. Da lì in poi, un crollo verticale ha colpito il gioco di Jasmine Paolini. Shnaider, ha iniziato a prendere fiducia e il game conquistato al servizio sul 4-0 le ha riacceso la scintilla. La tennista russa recupera tutti e due i break di svantaggio, riuscendosi a portare avanti 5-4. Jasmine Paolini, dopo aver perso 5 game di fila, riesce a reagire alla grande portandosi prima sul 5-5 e poi conquistando il break per andare a servire per il match sul 6-5. In quel game, due errori gravi di dritto hanno condannato l’Italiana al controbreak e dunque al tiebreak. Nel game finale Shnaider ha giocato alla perfezione lasciando appena un punto a Paolini che ha perso 7-1 il tiebreak.

Il secondo set e la rimonta di Paolini

Nel secondo parziale, accade l’esatto opposto di quanto successo nel primo set. Sulle ali dell’entusiasmo, Diana Shnaider inizia il set come aveva concluso il primo. Dall’altra parte Jasmine non riesce più a fare la differenza, sbagliando ogni colpo. La russa va avanti 4-0 dopo 20 minuti. In quel momento però inizia a piovere su Roma e la partita viene interrotta per 10 minuti. Il tempo perfetto per Jasmine Paolini per schiarirsi le idee. Dopo l’interruzione, l’Italiana entra in campo con una mentalità diversa. La forza di non arrendersi mai per Jasmine Paolini che anche dopo uno svantaggio del genere trova sempre il lato positivo. Dopo essersi fatta rimontare da 4-0 a 5-4 nel primo set, Paolini questa volta rimonta lei da 4-0 a 5-4. Non finisce qui però perché la tennista Italiana riesce a sfruttare questo momento super positivo e conquista il break nell’ultimo game del set e vince il parziale per 6-4 mandando tutto al terzo e decisivo set.

Il terzo set e la gioia di Shnaider

Il terzo parziale non è partito subito bene per Jasmine Paolini che si è fatta strappare il servizio dall’avversaria. Shnaider dunque ferma la striscia vincente consecutiva di 6 game di Paolini. Jasmine riesce a reagire benissimo, nel 4 game del parziale recupera il break e si porta avanti 3-2. Nel 6° game arriva il break decisivo di Jasmine Paolini che sfrutta il momento e si porta in vantaggio. Non si ferma più l’Italiana che non ha mai mollato nei momenti di difficoltà e quando ha avuto l’occasione è riuscita a prendere il sopravvento. Senza nessun problema, Paolini riesce a portarsi avanti 5-2. Non ha bisogno di servire per il match perché l’Italiana riesce a chiudere sul servizio di Shnaider giocando un game straordinario. Per la prima volta Jasmine Paolini raggiunge la semifinale a Roma e lo fa nel modo più bello possibile. Nel penultimo atto degli Internazionali d’Italia, la numero 1 Italiana affronterà la vincente della sfida tra Stearns e Svitolina.




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social | Threads @oggisport


Exit mobile version