Serie A

Conceicao in vista di Genoa-Milan: “Abraham ha avuto un problema. C’è rammarico per la corsa al quarto posto”

Le risposte del mister portoghese ai giornalisti in conferenza

Pubblicato

il

SERGIO CONCEICAO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Milanello, ore 13.15: parola a Sergio Conceicao, in conferenza stampa, alla vigilia della partita tra Genoa e Milan. I rossoneri sono reduci dalla vittoria in campionato col Venezia, grazie alle reti di Pulisic e Gimenez (quest’ultimo tornato al gol dopo ben due mesi). Ora il Diavolo farà visita al Grifone. Il fischio d’inizio della gara tra Genoa e Milan è previsto alle 20.45 e chiuderà la 35esima giornata.

Le parole di Sergio Conceicao in conferenza stampa pre Genoa-Milan

GENOA-MILAN TAPPA IN VISTA DELLA COPPA ITALIA: “Pensiamo sempre partita per partita. Pensiamo a  migliorare certi frangenti di gioco. Ogni giorno che passa è una squadra più forte. Pensiamo al Genoa e poi alle due col Bologna”.

QUATTRO VOLTE DI FILA LA STESSA FORMAZIONE E JOVIC: “Questa continuità di formazione la lavoriamo sempre, così come la parte difensiva e offensiva che la squadra deve attuare in partita. La squadra passa a conoscere sempre meglio le dinamiche. A volte ci sono dei contrattempi e delle sorprese, come Jovic a Venezia. In ogni caso io conto su tutti, tutti sono importanti. Ho fiducia in tutti loro. Luka sta meglio, ha fatto 3 allenamenti con noi. Abraham si è fermato per un problema muscolare. Non ci saranno nemmeno Bondo e Sottil”.

FILOSOFIA IN QUESTO FINALE DI STAGIONE: “Non devo gestire niente, noi ogni giorno che lavoriamo qui abbiamo la responsabilità di giocare per un club importante come il Milan. Il campionato è andato così, ma dobbiamo lavorare per rispetto delle persone che guardano le partite. La gestione adottata da altri allenatori o ex allenatori non mi interessano molto, anche se Capello lo rispetto molto. Ognuno ha il suo pensiero e la propria gestione. Cerchiamo l’11 titolare per domani ma poi c’è anche una gestione nel corso della partita. Abbiamo bisogno di tutti”.

THEO E LEAO: “Bisogna avere continuità e qualità. Anche se non si discutono nel loro caso, hanno vinto uno scudetto, sono i migliori nella mondo nel loro ruolo. L’importante è il momento. Stanno bene e sono a disposizione. Conto su di loro così come conto su tutti”.

WALKER BRACCETTO O LATERALE ALTO NELLA DIFESA A 3: “È una buona soluzione in entrambi i casi. Interpreta bene ogni ruolo”.

SANTI GIMENEZ E CHI VEDE MEGLIO TRA LUI E JOVIC: “Hanno entrambi buonissime qualità. Dipende dalla situazione. Sono due a cui diamo fiducia, dipende però dalla partita. In un momento può cambiare tutto. Guardiamo al lavoro ogni giorno. Vediamo cosa succederà domani sera”.

ALEX JIMENEZ IN CHE RUOLO: “Ha anche lui tante qualità, può migliorare ancora. È un ragazzo giovane. A livello tattico capisce. Deve continuo rare nel suo percorso, con la voglia di migliorare ogni giorno, concentrandosi su ciò che si concentra un professionista”.

LOFTUS CHEEK IN CHE RUOLO: “Lui è nato come box to box. Fisicamente è forte, arriva bene nell’area avversaria. Tecnicamente buono. Ora sta bene, ogni giorno migliora e contiamo anche su di loro”.

SOLIDITÀ DIFENSIVA IN TRASFERTA: “Ci lavoriamo. C’è un lavoro di squadra. A livello offensivo la squadra ha dimostrato in tutte le partite. Stiamo lavorando per tutto ciò. Non solo a livello di squadra e individuale, ma lavoriamo a 360 gradi. È il nostro lavoro”.

RAMMARICO PER IL QUARTO POSTO: “Si, in generale si”.




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social | Threads @oggisport


Exit mobile version