Serie A

Lecce Torino: i salentini tornano alla vittoria e tornano a sperare nella salvezza

Pubblicato

il

Domenica 18 maggio allo stadio “Via del Mare”, Lecce e Torino si sono affrontate nella trentasettesima giornata di Serie A: le pagelle della sfida.

La cronaca

Dopo un primo tempo terminato a reti inviolate, con le occasioni più pericolose di Krstovic ed Helgason da una parte e di Gineitis e Casadei dall’altra, la sfida si accende nella ripresa. Al 46′ Ramadani riceve palla fuori dall’area e lascia partire un tiro che s’insacca all’incrocio dei pali. Una rete bellissima del centrocampista entrato al posto di Pierret sul finire del primo tempo.

Il Lecce ha le occasioni per raddoppiare ma le spreca, i granata però non riescono a trovare la rete del pareggio. I salentini tornano a vincere in casa dopo cinque mesi e tornano a sperare nella salvezza.

Lecce-Torino: le pagelle dei salentini

Falcone 6: interventi importanti su Gineitis e Casadei poi nella ripresa non è chiamato agli straordinari.

Guilbert 6: tanta corsa e impegno per tutta la partita ma a 5′ dalla fine l’allenatore lo toglie per farlo rifiatare (85′ G.Veiga s.v.)

Baschirotto 6,5: riesce ad annullare Adams e ad essere tempestivo in tutte le chiusure.

Gaspar 6,5: nonostante una spalla malandata stringe i denti e fa un ottima partita.

Gallo 6: fa partire l’azione del vantaggio e poi fa una partita ordinata.

Pierret 6: Buon primo tempo rovinato da un infortunio (45′ Ramadani 7,5: l’uomo della partita. Entra e la risolve con un gol da cineteca).

Coulibaly 5,5: ha avuto un occasione d’oro per raddoppiare e chiudere la partita ma l’ha sprecata.

Helgason 6: va’ vicino al gol nel primo tempo ma poi Giampaolo prova a cambiare modulo e decide di toglierlo (45′ Pierotti 6: prova a dare vivacità al reparto offensivo ma si vede poco).

N’Dri 5,5: qualche ripartenza nel primo tempo ma avrebbe potuto fare di più (46′ Rebic 6: entra con lo spirito giusto e va vicino al gol).

Krstovic 6,5: va vicino al gol nel primo tempo e fa l’assist a Ramadani per il gol (59′ Kaba 6: mette ordine in mediana).

T.Morente 6: avrebbe potuto regalare qualche magia in più ma comunque non sfigura.

Allenatore Marco Giampaolo 6,5: la squadra è con lui ed oggi è stata un’ulteriore prova. La prossima però sarà una sfida difficilissima

Lecce-Torino: i voti dei granata

Milinkovic-Savic 6; Dembélé 6 (85′ Pedersen s.v.), Maripan 5,5, Masina 5,5, Biraghi 5; Ricci 6 (70′ Ilic 5.5), Casadei 6; Lazaro 5,5 (71′ Cacciamani 5,5), Vlasic 5,5 (71′ Sanabria 5) , Gineitis 6 (59′ Perciun 5,5); Adams 5. Allenatore Paolo Vanoli 5,5




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social | Threads @oggisport


Exit mobile version