Calcio
Lucio in ospedale per ustioni: eroe del Triplete e campione del mondo stabile dopo un incidente domestico
L’ex difensore brasiliano Lucio, protagonista del leggendario Triplete dell’Inter nel 2010 e con una breve parentesi alla Juventus, ha riportato ustioni in un incidente domestico ed è finito venerdì in un ospedale di Brasilia. I medici lo hanno ricoverato nel reparto di terapia intensiva dell’unità specializzata nel trattamento delle ustioni. Secondo quanto riporta Globoesporte, Lucio risulta cosciente e in condizioni stabili, anche se le autorità sanitarie non hanno divulgato ulteriori dettagli sulla dinamica dell’incidente.
L’ospedale ha comunicato che un’équipe medica altamente qualificata lo sta assistendo e lo sottopone a monitoraggio costante per facilitare il recupero.
Nei prossimi giorni, i sanitari prevedono di trasferire l’ex calciatore in una clinica privata della capitale brasiliana, dove continuerà le cure in una struttura più attrezzata.
Nel 2009 Lucio ha raggiunto l’Italia per vestire la maglia dell’Inter, con cui ha vissuto la stagione più gloriosa della sua carriera, conquistando campionato, Coppa Italia e Champions League sotto la guida di José Mourinho. Al contrario, il suo passaggio alla Juventus si è rivelato breve e poco significativo: ha collezionato solo quattro presenze, di cui una sola in Serie A.
Dopo aver vinto il Mondiale del 2002 con il Brasile in Giappone e Corea del Sud, Lucio ha continuato la carriera alternando esperienze in patria (San Paolo, Palmeiras, Gama e Brasiliense) a un’avventura in India con il Goa. Ha annunciato il ritiro dal calcio giocato nel gennaio 2020, all’età di 41 anni.
Oggi il mondo del calcio segue con apprensione l’evolversi delle sue condizioni, con la speranza che Lucio possa riprendersi al più presto da questo momento difficile.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social | Threads @oggisport