Tennis

Tutto facile per Musetti con Nakashima, vola agli ottavi a Roma. Ora c’è Medvedev

Pubblicato

il

Tutto liscio per Lorenzo Musetti nel suo terzo turno agli Internazionali d’Italia a Roma, superando l’americano Brandon Nakashima in due set con il punteggio di 6-4 6-3. Il carrarino martedì avrà a che fare con Danil Medvedev agli ottavi di finale, il russo ha superato l’australiano Popyrin con un secco 6-4 6-1. I due si sono affrontati due sole volte sul cemento oltreoceano di Cincinnati e Montreal nel 2023, in entrambe le occasioni è stato il russo ad avere la meglio senza concedere nemmeno un set al nostro italiano.

Musetti vola agli ottavi a Roma, battuto Nakashima in due set

Non è stata una partita così semplice per Musetti, come direbbe il risultato finale. Perché Nakashima ha dimostrato la sua costante crescita e solidità mentale, il fattore decisivo sono stati l’esperienza e lo straordinario talento da top-10 del nostro Lorenzo che hanno agevolato il compito. La strada è stata in discesa per Musetti fin da subito, nel terzo gioco del primo set arriva il break che lo porta in vantaggio sino al termine del primo parziale. Lorenzo deve fare anche i conti con una palla break concessa nel game successivo, annullata con la sua calma olimpica. Nel secondo set Musetti mette ancora la freccia del sorpasso nel quinto gioco, dopo che l’americano aveva cominciato bene il secondo set. Poi con personalità, tenacia, consapevolezza Muso raggiunge gli ottavi brekkando l’avversario una seconda volta anche nel nono gioco per il definitivo 6-3.




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social | Threads @oggisport


Exit mobile version