Calciomercato

Primo incontro tra De Laurentiis e Conte, la rottura è insanabile. Sullo sfondo c’è Max Allegri per il Napoli

Pubblicato

il

ANTONIO CONTE RAMMARICATO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

La lotta Scudetto è ancora apertissima: Inter e Napoli si giocheranno il tricolore venerdì sera alle 20.45 contro rispettivamente Como e Cagliari. Il futuro del Napoli va già oltre l’ultima partita stagionale, infatti il pensiero principale di Aurelio De Laurentiis è legato al destino di Antonio Conte che da molto tempo fa trapelare dubbi sulla sua permanenza sulla panchina partenopea: i due hanno già avuto un incontro. Anche ieri dopo il pareggio di Parma, l’allenatore azzurro si è sfogato in conferenza stampa per l’ennesima volta: “Viene detto poi che si è sofferto, cazzo come si fa a non soffrire. Due anni fa lo scudetto è stato in carrozza, con un’altra squadra e un’altra situazione. Quest’anno invece… se qualcuno ha la soluzione alzo le mani, mi arrendo (ride, ndr). Però solo a fine stagione”.

Primo incontro Conte-De Laurentiis: cosa filtra

Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, nella scorsa settimana già c’è stato un primo incontro tra Antonio Conte ed Aurelio De Laurentiis. Doveva essere una cena formale, non riguardante il futuro ma il carattere acceso di entrambi ha prevalso: Conte da una parte ha rimarcato il suo “miracolo” in questa stagione, mentre il Presidente del Napoli gli ha risposto di averlo preso lo scorso anno proprio per questo motivo. Per l’allenatore leccese è grave non aver fatto mercato a gennaio nonostante la cessione di Kvaratskhelia, mentre a De Laurentiis non sono andate giù molte sue dichiarazioni fatte durante questa annata. Il destino è già scritto praticamente, sarà addio. Come? Non esistono clausole di uscita unilaterali, quindi Antonio Conte dovrà rassegnare le proprie dimissione per uscire dal contratto.

Per questo motivo Aurelio De Laurentiis sta già pensando al futuro, con un incontro citato da Alfredo Pedullà insieme a Massimiliano Allegri a Roma. L’ex allenatore della Juventus è stato vicino al Napoli prima del ritorno a Torino ed accetterebbe la destinazione anche oggi. Prima, però, DeLa e Conte dovranno incrociarsi un’ultima volta per segnare la parola fine dopo il possibile “miracolo” targato tricolore.




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social | Threads @oggisport


Exit mobile version