Seguici

Serie A

Vanoli: “Elmas è recuperato. Ranieri un grande allenatore ma soprattutto un grande uomo”

Pubblicato

il

Paolo Vanoli allenatore Torino
Paolo Vanoli (foto di Maurizio Valletta)

Paolo Vanoli, alla vigilia di Torino-Roma, è intervenuto in conferenza stampa. Queste le parole del tecnico granata.

Le parole del tecnico del Torino Paolo Vanoli in conferenza stampa

SULLA SQUADRA: “Bene. Sono contento di aver recuperato Ilkhan ed anche Elmas e Karamoh lavoreranno in gruppo. Gli altri sono recuperati e bisogna vedere le condizioni di Saul. Non ci sarà Njie”.

IL PENSIERO SULLA ROMA: “Affrontiamo una squadra difficile. Con Ranieri hanno fatto un percorso stupendo ma noi dobbiamo cercare di onorare il campionato”.

SU RANIERI: “Stiamo parlando di un grande allenatore ma soprattutto un grande uomo. Una persona piacevole con cui è sempre stato bello parlare. Mi sarebbe piaciuto vederlo sulla panchina della Nazionale anche se mai dire mai. Chapeau comunque a lui”.

SUL DELUDENTE FINALE DI STAGIONE:

“Si, si. Non abbiamo la sfera di cristallo ma mi è dispiaciuto per come abbiamo finito il campionato perché nasconde le cose buone fatte nella seconda parte. L’infortunio di Zapata è stato difficile da superare ma siamo riusciti a superarli e per tre mesi avevamo trovato continuità e poi in questi mesi abbiamo un po’ gettato via quanto era stato fatto di buono ma dev’essere uno step di crescita”.

IL CONFRONTO CON LA SQUADRA: “Il guardarsi in faccia vuol dire perché hai vinto solo due partite nelle ultime nove. Il guardarsi in faccia è per cercare di capire cosa ha funzionato e cosa no e come migliorare. Questo finale ci ha dato un po’ di amarezza. La contestazione dev’esserci sarà giusta”.

I GIOCATORI CHE L’HANNO STUPITA IN POSITIVO E NEGATIVO: “Cerco di guardare le cose positive. Tanti giocatori mi hanno stupito e ci sono altri che avrebbero potuto fare di più. Da Samuele a Milinkovic-Savic. I giovani sono cresciuti tanto e mi spiace per Njie e mi è spiaciuto per l’infortunio. Nel contesto del collettivo potevamo fare di più”.

LA SUA OPINIONE SUL SUO PRIMO ANNO DA ALLENATORE: “È stato il mio primo anno in Serie A. Ho imparato tanto e sono convinto che quest’esperienza mi arricchisce per cercare di migliorare gli errori fatti”.

SUL FUTURO:

La società ha l’opzione per un altro anno. L’intenzione è quella anche se mai dire mai. Dobbiamo però cercare di migliorarci sempre e dalle cose non vanno fatte bene capite cosa non è andato”.

Il GIUDIZIO SULLE PAROLE DI CAIRO E SUL MERCATO: “Di mercato preferisco non parlare. Con lucidità mi vorrei sedere e capire cosa possiamo migliorare”.

SU ZAPATA E SCHUURS: “Continuano il percorso nel migliore dei modi, ma non sono un medico. Da qui a dire di preciso quando rientreranno in gruppo, non posso fare previsioni. Ma stanno lavorando bene”.

IL SUO GIUDIZIO SU MARIPAN E LA VITTORIA DEL PALLONE GRANATA:

“All’inizio è stato criticato, sembrava che avessimo preso un giocatore senza stimoli. Ma io dicevo di aspettarlo, che doveva entrare in condizione: non vorrei spiegarlo in continuazione, lui veniva da un momento in cui bisognava aspettare la sua condizione. E quando l’ha trovata, ha tirato fuori personalità ed esperienza. E’ un premio meritato, è anche un esempio di una persona che ha saputo mettersi da parte le critiche e ha voluto far vedere di essere un giocatore importante”.

Termina la conferenza stampa dell’allenatore del Torino Paolo Vanoli




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social | Threads @oggisport


Pubblicità

Facebook

Podcast

Tag Cloud

ACF Fiorentina ac milan ac monza AIA Altro Calcio Ascoli Calcio 1898 AS Roma atalanta basket bologna Calcio Internazionale calciomercato champions league conferenza stampa Coppa Italia Designazione Arbitrale Europa League fiorentina genoa Hellas Verona inter Inter FC inzaghi italia juventus Juventus FC Lazio milan napoli Nazionale news pagelle press conference probabili formazioni Qatar 2022 roma Serie A Serie B serie C spalletti SSC Napoli ss lazio Tennis torino volley

Copyright © 2022 | OggiSportNotizie.it testata giornalistica online, registrata nella sezione stampa del Tribunale di Milano con il n. 79 del 16 maggio 2024 (già registrato al Tribunale di Teramo con il n. 317 del 23 febbraio 2022) | Direttore Responsabile: Marco Capriotti | Editore: Associazione ARIMO 51, Sede legale Milano (MI) - Via Ponte Nuovo, 24 | CF: 97955970153 | email: oggisportnotizie[at]gmail.com
Alcune delle immagini interamente o parzialmente riprodotte in questo sito sono reperite in internet. Qualora violino eventuali diritti d'autore, verranno rimosse su richiesta dell'autore o detentore dei diritti di riproduzione | Tutti i diritti sono riservati.