Serie A
Parma-Napoli: tre legni negano la vittoria al Napoli! Scudetto in bilico fino alla fine!

Al Tardini, il Napoli capolista viene fermato dal Parma e da tre legni che gli negano la gioia dei 3 punti: le pagelle e la cronaca del match di Serie A, 37a giornata. Non cambia nulla in classica, la squadra di Conte mantiene il primato e si giocherà lo Scudetto all’ultima giornata contro il Cagliari.
La cronaca del match
Primo tempo combattuto sul piano della fisicità. L’occasione più nitida è a favore dei partenopei: al 32′ Anguissa riceve il pallone dal limite dell’area, supera Leoni con un sombrero e scarica un mancino al volo che si stampa sul palo. Due minuti prima per i ducali ci aveva provato Sohm con un destro potente sotto la traversa, ma Meret aveva respinto in angolo. 0-0 al 45′.
A inizio ripresa, protagonista Meret con un’altro intervento spettacolare su Sohm. Da lì praticamente solo Napoli. Al 58′, ancora un legno per gli azzurri, Politano spinge sulla fascia lascia partire un tiro-cross che scheggia la parte alta della traversa. Al 71′ punizione diretta dal limite per McTominay, destro però che trova la respinta di Suzuki e il 3° legno di serata. Nel finale di partita confusione tra le panchine, espulsi Conte e Chivu: è volata qualche parola di troppo.
Le pagelle del Napoli contro il Parma
NAPOLI (4-4-2):
Meret 6.5: deve volare 2 volte su Sohm, bravissimo a respingere in angolo.
Di Lorenzo 6: si preoccupa della fase difensiva e non concede nulla.
Rrahmani 6.5: perfetta scelta di tempo nel contenere le punte crociate.
Olivera 6: partita ordinata, non si sbilancia in zone avanzate.
Spinazzola 5.5: mancano le sue scorribande sulla fascia nella prima parte di gara, diversi errori per lui; 86′ Mazzocchi s.v.
Politano 6: prova con qualche accelerazione delle sue a mettere dei palloni interessanti in area, ma senza successo; 80′ Ngonge s.v.
Anguissa 6.5: padrone del campo in lungo e in largo. Puntuale in fase d’interdizione e pericolosissimo in attacco: palo clamoroso a negargli il gol.
Gilmour 5.5: ok in fase di possesso, meno nel ripiegamento difensivo; 69′ Billing 5.5
McTominay 5.5: non il solito lo scozzese, in settimana aveva avuto qualche problema fisico e si è visto. Unico squillo su calcio di punizione diretta, ma prima la mano sinistra di Suzuki e poi la traversa a dire no;
Lukaku 5: pochi palloni giocabili, soffre la marcatura del giovane Leoni che lo rende poco partecipe; 80′ Simeone s.v
Raspadori 5: disorientato con la palla tra i piedi, fatica nel trovare una posizione tra le linee; 69′ Neres 6
All. Conte 5.5: il pareggio dell’Inter salva il risultato di un Napoli sfortunato sì, ma anche molto emotivo che poteva gestire meglio alcune fasi del match.
I voti del Parma
PARMA (3-5-2): Suzuki 6.5; Balogh 6, Leoni 6.5 (63′ Hainot 6), Circati 6; Delprato 6, Sohm 6.5, Keita 6, Hernani 6 (76′ Bernabé s.v), Valeri 6 (85′ Lovik s.v); Bonny 6 (85′ Ondrejka s.v), Pellegrino 6 (85′ Djuric s.v). All. Chivu 6.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social | Threads @oggisport