Serie A

Parma-Napoli: problemi per McTominay, Lukaku-Raspadori a caccia dei 3 punti!

Pubblicato

il

L’ESULTANZA DI GIACOMO RASPADORI E ROMELU LUKAKU ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Questa sera Serie A inedita con 9 partite in contemporanea, fischio d’inizio 20:45. Concentrandoci sulla capolista, il Napoli va a Parma per uno scontro che sa tanto di scudetto, ma che nasconde qualche insidia. I ducali infatti non hanno ancora ottenuto la salvezza aritmetica, e la trasferta di Empoli ha complicato ulteriormente le cose. La squadra di Chivu rischia di sprofondare in fondo alla classifica a una giornata dalla fine (dove l’attende l’Atalanta, a Bergamo). Servono punti pesanti e una grande prestazione per l’ultima al Tardini, davanti ai propri tifosi. Stesso discorso per i partenopei che senza i 3 punti potrebbero veder svanire le chance di alzare il 4° Tricolore della loro storia. Gli uomini di Conte sono in gestione sulle restanti energie fisiche e mentali, ma alcuni non stanno bene. Di seguito le probabili formazioni di Parma-Napoli, 37a giornata.

Le scelte di Chivu

Tante le assenze per Cristian Chivu in vista della sfida casalinga contro il Napoli. Il Parma per questo finale di stagione conta 8 infortuni, tra questi Vogliacco, Bernabé e Cancellieri, ai quali si è aggiunta la squalifica di Valenti, espulso. Scelte quindi praticamente obbligate per l’ex Inter che conferma la formazione di Empoli. Unico cambio obbligato appunto Balogh nei tre di difesa. A centrocampo farà da raccordo con le punte lo svedese Ondrejka. In attacco scalpita dalla panchina Djuric, ma dal primo munito dovrebbero esserci Bonny e Pellegrino.

Le probabili scelte di Conte

Come detto ieri in conferenza stampa, McTominay non è al meglio della condizione. Conte si è detto comunque fiducioso troveremo sempre la soluzione a prescindere – e probabilmente non rinuncerà allo scozzese. Chi dà forfait è, invece, Lobotka che non è riuscito a recuperare dall’infortunio e seguirà i suoi compagni dalla panchina. Accanto a lui si siederà anche David Neres; il brasiliano si è allenato in gruppo tutta la settimana e ha dato segnali positivi sul suo rientro: jolly imprescindibile da giocare nella ripresa. Sulla formazione titolare, vedremo se sarà un 4-4-2 o un 3-5-2 a specchio con i ducali. A protezione della porta di Meret, da destra Di Lorenzo, Rrahmani e Olivera. In mezzo al campo l’altro scozzese Gilmour sarà al centro tra Zambo Anguissa e Scott McTominay. Sulle fasce confermati Politano a destra e Spinazzola a sinistra. In avanti, la coppia che sta trascinando gli azzurri, Lukaku e Raspadori.

Le probabili formazioni di Parma-Napoli

PARMA (3-5-2): Suzuki; Delprato, Leoni, Balogh; Hainaut, Ondrejka, Keita, Sohm, Valeri; Bonny, Pellegrino. All. Chivu.

NAPOLI (3-5-2): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Olivera; Politano, Anguissa, Gilmour, McTominay, Spinazzola; Lukaku, Raspadori. All. Conte.




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social | Threads @oggisport


Exit mobile version