Seguici

LBA

Playoff LBA: il punto su gara 1 dei quarti di finale

Pubblicato

il

campionato Basket LBA Serie A

Sono cominciati i playoff di basket LBA e l’aria si è già fatta rovente. A Trento, l’Aquila cade in casa: gara 1 se la prende l’Olimpia Milano, cinica e glaciale nei momenti chiave, col punteggio finale di 70-73. Un colpo pesante, che mette subito la serie in salita per i trentini.

Brescia invece non trema: davanti al proprio pubblico difende il fattore campo e piega Trieste con autorità, 89-77 il finale. Solida, concreta, con le idee chiare: la Germani parte col piede giusto.

A Trapani si respira entusiasmo, la quadra siciliana conferma il suo momento d’oro e si prende gara 1 contro una Reggio Emilia tosta, battuta 80-75. Atmosfera infuocata, cuore e grinta: la città sogna.

Infine, un’ottima Virtus Bologna regola Venezia in una partita difficile ,chiusa 90-85. La Virtus spinge sull’acceleratore nei minuti finali e si porta sull’1-0, in una serie che promette scintille.

Milano vince gara 1 dei playoff contro Trento:

Milano vince gara 1 a Trento 70-73 in una partita combattuta fino all’ultimo. Trento parte forte con Lamb ed Ellis, ma l’Olimpia rimonta grazie a Mirotic e Mannion. Nel secondo tempo, Trento sorpassa con un paio di triple, ma Milano prende il comando nel finale con LeDay e Flaccadori. Nonostante gli ultimi sforzi di Trento, un errore di Cale e il libero decisivo di LeDay chiudono il match.

LeDay guida Milano con 16 punti e 7 falli subiti, Mirotic aggiunge 13 punti e 8 rimbalzi. Per Trento, Lamb segna 19 punti e cattura 7 rimbalzi, Ellis 11 punti e 4 rimbalzi.

Brescia parte forte: Trieste battuta 89-77 in gara 1 dei playoff:

La Germani impone subito il proprio ritmo con Della Valle e la solidità di Ndour e Bilan, toccando il +8. Trieste però resta a contatto grazie all’esplosività di Kelley e alla fisicità di Johnson (25-22 alla prima sirena). Nel secondo quarto Brescia accelera: Mobio, Rivers e un dominante Bilan scavano il solco fino al 52-40 dell’intervallo.

Nella ripresa Trieste prova a riavvicinarsi con le triple di Uthoff e Kelley, ma Bilan continua a dettare legge nel pitturato, spalleggiato da Ivanovic, Burnell e Dowe. Il vantaggio si allarga e Brescia controlla fino alla sirena.

MVP Bilan con 25 punti (9/13), 10 rimbalzi, 5 assist e 40 di valutazione. In doppia cifra anche Burnell (14), Dowe (12), Ndour e Ivanovic (10). A Trieste non bastano i 16 punti e 8 rimbalzi di Johnson, i 14 di Brown e i 12 di Kelley.

Trapani soffre ma vince, Reggio Emilia ko 80-75 in gara 1 dei playoff LBA:

Dopo un primo quarto equilibrato, Reggio Emilia tenta la fuga con le triple di Uglietti, Vitali e Cheatham (20-29), ma la risposta della Shark è immediata: Petrucelli, Yeboah, Robinson e Galloway ribaltano tutto, spingendo i siciliani fino al +9 (58-49) a inizio terzo quarto.

La UNAHOTELS però reagisce con un parziale di 13-0, guidato da Cheatham, Faye e un Barford indiavolato, volando sul 60-66. Nel finale, Robinson rimette ordine con triple pesanti, Notae e Horton costruiscono il nuovo vantaggio Trapani (73-71), ma Barford pareggia i conti a quota 75. A 54″ dalla sirena, Galloway segna la tripla dell’allungo, Cheatham sbaglia la replica e Notae chiude i giochi dalla lunetta: 80-75.

Robinson trascina Trapani con 22 punti e 10 assist (28 di valutazione), Petrucelli ne aggiunge 14, Horton 12 con 6 rimbalzi e Galloway 11, compresa la tripla decisiva. A Reggio non bastano i 21 punti di Barford, i 14 di Cheatham e i 9 a testa di Faye e Vitali.

La Virtus domina e poi resiste, Venezia si arrende 90-85 in gara 1 dei playoff LBA:

La Segafredo parte forte e piazza il primo strappo già nel primo quarto grazie all’impatto dalla panchina di Belinelli e Pajola, e alle incursioni di Polonara e Shengelia per il 28-14 iniziale. Venezia però resta in scia, sfruttando le triple di Moretti e Parks e la solidità di Kabengele e Wiltjer per il 45-41 all’intervallo.

Nel terzo quarto, Bologna accelera ancora con Clyburn e poi scappa via sul +21 (79-58) con le triple di Morgan, Pajola e Belinelli. La Reyer però non molla: Casarin e uno scatenato Moretti accendono la rimonta fino al -5 (90-85 a 11” dalla fine), ma un’infrazione di doppio palleggio dello stesso Moretti spegne le speranze ospiti.

Virtus in controllo con 12 punti a testa per Clyburn e Morgan, 11 per Belinelli e Pajola (anche 4 rimbalzi e 4 assist), 10 per Polonara e Zizic. Alla Reyer non bastano i 19 di Moretti, i 15 con 11 rimbalzi di Kabengele, i 14 di Wiltjer e i 13 di Parks.

Playoff LBA, i risultati di gara 1 dei quarti di finale:

Trento 70-73 Olimpia Milano

Germani Brescia 89-77 Pallacanestro Trieste

Trapani Shark 80-75 UNAHOTLES Reggio Emilia

Virtus Bologna 90-85 Umana Reyer Venezia

 




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social | Threads @oggisport


Pubblicità

Facebook

Podcast

Tag Cloud

ACF Fiorentina ac milan ac monza AIA Altro Calcio Ascoli Calcio 1898 AS Roma atalanta basket bologna Calcio Internazionale calciomercato champions league conferenza stampa Coppa Italia Designazione Arbitrale Europa League fiorentina genoa Hellas Verona inter Inter FC inzaghi italia juventus Juventus FC Lazio milan napoli Nazionale news pagelle press conference probabili formazioni Qatar 2022 roma Serie A Serie B serie C spalletti SSC Napoli ss lazio Tennis torino volley

Copyright © 2022 | OggiSportNotizie.it testata giornalistica online, registrata nella sezione stampa del Tribunale di Milano con il n. 79 del 16 maggio 2024 (già registrato al Tribunale di Teramo con il n. 317 del 23 febbraio 2022) | Direttore Responsabile: Marco Capriotti | Editore: Associazione ARIMO 51, Sede legale Milano (MI) - Via Ponte Nuovo, 24 | CF: 97955970153 | email: oggisportnotizie[at]gmail.com
Alcune delle immagini interamente o parzialmente riprodotte in questo sito sono reperite in internet. Qualora violino eventuali diritti d'autore, verranno rimosse su richiesta dell'autore o detentore dei diritti di riproduzione | Tutti i diritti sono riservati.