Volley
Federica Carletti confermata da Vallefoglia: obiettivo Europa nella prossima stagione
Vallefoglia ha confermato la schiacciatrice Federica Carletti che nella scorsa stagione è arrivata a Megabox dalla Reale Mutua Fenera Chieri. Dopo Sonia Candi, quindi, ecco il secondo rinnovo in casa Vallefoglia. Inoltre, oltre ad Alice Degradi ha salutato anche Simone Lee.
La carriera
In precedenza ha disputato quattro stagioni in A2, le prime due alla Sorelle Ramonda Montecchio Maggiore e le successive alla Futura Busto Arsizio e quindi alla Eurospin Ford Pinerolo. A Pinerolo ha disputato il suo primo campionato in A1 nel 2022-23, sono seguiti una stagione a Busto Arsizio con la Uyba e poi la breve esperienza a Chieri.
Le dichiarazioni
Queste le parole di Federica Carletti dopo l’avvenuta conferma con Vallefoglia: “Per me è stata una stagione un po’ diversa dal solito: sono arrivata a dicembre, una cosa che non mi era mai successo prima, e all’inizio non sapevo cosa aspettarmi. Ma da lì è iniziato qualcosa di speciale. Abbiamo vissuto momenti bellissimi, come la qualificazione alla Coppa Italia, dove abbiamo avuto Conegliano nei quarti di finale. Anche se il risultato non è stato a nostro favore, è stato un traguardo importante che ci ha dato fiducia e consapevolezza. Poi il 3-2 contro Milano nei playoff scudetto: una partita incredibile, nonostante la sconfitta, con una Vitrifrigo Arena piena, carica, e con tutto l’amore dei tifosi e di chi ama la pallavolo a Pesaro E infine il finale perfetto: la vittoria dei Playoff Challenge e l’accesso all’Europa”.
Prosegue la schiacciatrice: “Sono davvero felice per i risultati raggiunti frutto del grande lavoro fatto in palestra delle mie compagne, dello staff, sempre presente e pronto a supportarci, e soprattutto della società, che, personalmente mi ha permesso di respirare di nuova aria di casa. Grazie a loro l’anno ha preso una direzione diversa, positiva, e mi ha ricambiato entusiasmo e serenità. La prossima stagione ci porterà sicuramente più impegno, soprattutto per la coppa europea, ma è anche una grande opportunità. Sono sicura che con il lavoro e la passione che la società e lo staff stanno mettendo nel costruire la squadra, potremo toglierci grandi soddisfazioni e magari anche in Europa”.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social | Threads @oggisport