Serie A

Venezia-Fiorentina, le probabili formazioni e dove vederla: Palladino cerca la riscossa in Serie A

Pubblicato

il

EUSEBIO DI FRANCESCO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Il match valido per la 36ª giornata di Serie A 2024/25, si giocherà allo stadio Penzo lunedì 12 maggio, alle ore 18:30. Il Venezia ha tenuto la porta inviolata in tre delle ultime quattro sfide di campionato contro la Fiorentina, compreso il match di andata (0-0): un ‘clean sheet’ in più rispetto a quelli collezionati dai lagunari in tutti i precedenti 23 incroci contro la Viola in Serie A. Scopriamo, adesso, le probabili formazioni di Venezia-Fiorentina.

Come arriva il Venezia

Per la sfida contro la Fiorentina, Eusebio Di Francesco dovrebbe recuperare in tempo Kike Perez: il centrocampista è uscito anzitempo dalla sfida contro il Torino, ma non è preclusa la sua presenza al Penzo. Vicino a lui Nicolussi Caviglia e Busio in mediana. Qualora Kike Perez non dovesse farcela, pronto Doumbia al suo posto. Da valutare le condizioni di Ellertsson che dovrebbe rientrare sulla sinistra e prendere il posto di Haps. Difesa confermata con Schingtienne, Idzes e Candé davanti a Radu (che ora entra in ballottaggio con l’amico Filip Stankovic). Zerbin confermato a destra, così come Yeboah davanti. Vicino all’ecuadoriano ballottaggio fra Gytkjaer e Fila.

Come arriva la Fiorentina

Dopo l’uscita dalla Conference con il Betis Siviglia, la Fiorentina va a Venezia con l’obbligo di vincere. Rientra Mari nella linea a tre davanti a De Gea con Pongracic e Ranieri, Dodo e Gosens in fascia. Richardson favorito su Adli per affiancare Mandragora e Fagioli, davanti dubbio Kean e uno tra Beltran e Gudmundsson, se non tutti e due.

Le probabili formazioni di Venezia-Fiorentina

VENEZIA (3-5-2): Radu; Schingtienne, Idzes, Candé; Zerbin, Doumbia, Nicolussi Caviglia, Busio, Ellertsson; Yeboah, Gytkjaer. All. Di Francesco.

FIORENTINA (3-5-2): De Gea; Pongracic, Marì, Ranieri; Dodò, Mandragora, Adli, Fagioli, Gosens; Gudmundsson, Kean. All. Palladino.

Dove vederla

Venezia-Fiorentina, lunedì 12 maggio, sarà trasmessa in diretta e in esclusiva su DAZN con collegamento a partire dalle ore 18:00.




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social | Threads @oggisport


Exit mobile version